Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSerata di festa per la regina Elisabetta

16.05.16 - 09:14
Parata di pony e cavalli - grande passione della sovrana - a Windsor per le celebrazioni del suo 90esimo compleanno
Serata di festa per la regina Elisabetta
Parata di pony e cavalli - grande passione della sovrana - a Windsor per le celebrazioni del suo 90esimo compleanno

LONDRA - Una parata di cavalli e pony, sua passione di un'intera vita, ma anche di stelle del palcoscenico ha illuminato ieri sera nel parco del castello di Windsor la serata di gala della fase due delle celebrazioni del 90esimo compleanno della regina Elisabetta.

Le celebrazioni sono iniziate con la ricorrenza esatta, il 21 aprile scorso, e sono destinate a culminare con i grandi festeggiamenti di popolo dell'11 giugno a Londra.

Alla serata di Windsor, dinanzi a un pubblico di circa 5.000 ospiti scelti, la sovrana, accompagnata dal consorte Filippo (94 anni) è giunta solennemente in carrozza. A farle ala, l'intera famiglia: l'erede al trono Carlo, con Camilla, gli altri figli, i nipoti William, con Kate, e Harry. E dal palco gli omaggi di attori e cantanti di fama, britannici e non: da Hellen Mirren a Shirley Bassey, da Kylie Minogue ad Andrea Bocelli.

Maestro di cerimonie, il principe Carlo: che ha accolto affettuosamente la madre con un bacio sulla guancia e - a nome di tutti - le ha augurato pubblicamente «il più felice e il più speciale dei compleanni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE