Cerca e trova immobili

ITALIAMichelle Hunziker dà consigli di fitness alle mamme

05.05.16 - 14:00
La showgirl spiega di mantenersi in forma tramite il plank, un esercizio utile a definire addominali, spalle e schiena
Michelle Hunziker dà consigli di fitness alle mamme
La showgirl spiega di mantenersi in forma tramite il plank, un esercizio utile a definire addominali, spalle e schiena

MILANO - Michelle Hunziker svela il segreto del suo rapido ritorno alla forma perfetta, dopo le due gravidanze ravvicinate.

La showgirl e conduttrice 39enne - madre di Aurora, 19, avuta con Eros Ramazzotti, Sole, 2, e Celeste,1, con il marito Tomaso Trussardi - consiglia alle mamme la pratica del "plank", un esercizio in grado di definire addominali, spalle e schiena e per cui è preferibile l'utilizzo di una fitball.

A commento di un'immagine, in cui la si vede impegnata durante una sessione di allenamento, la Hunziker ha scritto su Instagram: «Visto che molte mamme mi chiedono consigli, inizio con qualche esercizio efficace che faccio io per tenermi in forma. Il plank è un esercizio isometrico che, oltre a scolpire retto dell'addome, obliqui e trasverso, rinforza anche spalle e schiena: infatti nel fitness moderno parliamo di allenamento per il CORE, identificando con questo termine tutta la muscolatura superficiale e profonda sull'intera circonferenza del punto vita... Compresi gli organi interni influenzati dall'azione del diaframma anch'esso coinvolto».

«Effettuare questo esercizio con la fitball permette di destabilizzare il corpo generando una risposta da parte del sistema nervoso centrale verso la muscolatura agonista e antagonista per mantenere la posizione incrementando così il coinvolgimento delle unità motorie».

Infine Michelle, ha consigliato alle sue fan di seguire il suo programma di allenamento, elaborato per lei dal suo personal trainer Marco Basso: «Esempio primo allenamento: 20 sec plank lavoro. 10 sec recupero. Minimo 6 volte massimo 12. Esecuzione: Partenza in appoggio sulle ginocchia con la fitball di fronte. Posiziona gli avambracci sulla fitball tenendo i gomiti ben stabili. Solleva le ginocchia da terra facendo ponte tra avambracci e punte dei piedi. Alza il petto e raddrizza il corpo, quindi assumi una posizione di plank mantenendo una linea retta dalla testa ai piedi. Stabilizza e sostieni più che puoi i muscoli del corpo e mantieni la posizione per il tempo necessario. Errori comuni: Tenere le ginocchia piegate Non sostenere in linea testa , schiena e gambe. @marcobasso75 mio Personal trainer!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE