Cerca e trova immobili

SVIZZERAMiss Earth Svizzera 2016, domani la finale

06.05.16 - 06:00
La diretta streaming dall'Umwelt Arena di Spreitenbach (AG) su rocking.tv a partire dalle 20.15
Chiara
Miss Earth Svizzera 2016, domani la finale
La diretta streaming dall'Umwelt Arena di Spreitenbach (AG) su rocking.tv a partire dalle 20.15

BADEN - Dieci le bellezze giunte alla finalissima, tra cui quattro ticinesi, le quali – con un ottimo quaranta percento di possibilità – potrebbero portare scettro e corona nella Svizzera italiana.

Ecco chi sono le quattro miss rossoblù: Chiara Magliocca (21 anni) di Sorengo, Serena Caruso (18) di Vacallo, Danja Zanetti (26) di Castel San Pietro e, infine, la più giovane, Francesca Ricci (17) di Vacallo, che pochi mesi fa si è aggiudicata il titolo del reality “Miss Earth Svizzera italiana”.

A dar loro filo da torcere troveremo le bernesi Charlène Steck (17) e Cynthia Montchong (19), la vodese Manuela Oppikofer (25), Nikol Nikolova (19, Canton Obvaldo), la basilese Noémie Wira (25) e l'argoviese Stefanie Zimmerli (21). 

Tutte giovani che, con un'elevata dose di sensibilità e impegno, si battono, giorno dopo giorno, in favore dell’ambiente. 

Già, perché forse non proprio tutti sanno che Miss Earth non è un concorso di bellezza come tutti gli altri. Innanzitutto, ha un suo motto ben preciso, ovvero «La bellezza per una causa». E sulla base di questo fattore Tommaso Longo De Tommaso – l'organizzatore della manifestazione – spiega che «oggi, quando tutte le ragazze con un semplice “ritocco” possono essere belle, il termine “bellezza” assume una nuova connotazione». Una connotazione che ci porta verso la bellezza interiore.

L’edizione 2016, inoltre, è stata sviluppata sul tema “Plants of Earth” (Piante della Terra), perché le piante rappresentano vitalità, forza e versatilità. Tutto ciò, insomma, che vediamo nelle dieci finaliste pronte a sgomitare in passerella per aggiudicarsi la corona di Corinne Schädler, ossia colei che l'anno scorso si è accaparrata il titolo di Miss Earth Svizzera. Ospiti della serata, i cantanti Larissa Evans e Joël Denis.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE