Cerca e trova immobili

CANTONESwiss Jazz Award 2016: ecco i nomi dei tre finalisti

22.03.16 - 12:00
I musicisti si contenderanno il premio nell’ambito della prossima edizione di JazzAscona.
Patrick Bianco Cannonsoul
Swiss Jazz Award 2016: ecco i nomi dei tre finalisti
I musicisti si contenderanno il premio nell’ambito della prossima edizione di JazzAscona.

In mattinata Radio Swiss Jazz e JazzAscona hanno rivelato i nomi dei tre finalisti dello Swiss Jazz Award 2016, l’unico premio jazzistico conferito a musicisti elvetici sulla base di un referendum popolare che quest’anno, con il sostegno del Percento culturale Migros, festeggia la decima edizione.

Ecco chi si è aggiudicato la finale:

Marianne Racine Quartet

La cantante e pianista elvetica di origini svedesi si conferma una tra le principali voci jazz svizzere con l’album di standard e canzoni svedesi “Sångbook 2”.

Sam Burckhardt

Il sassofonista basilese, da oltre tre decenni di base a Chicago, giunge in finale con l’album “Fly Over”, un convincente omaggio all'epoca del rhythm’n’blues, dello swing e delle big band di Count Basie e Duke Ellington.

Patrick Bianco Cannonsoul

Il quintetto del 39enne sassofonista zurighese si distingue per eccellenza tecnica, swing e soul feeling con l'album “Cannonsoul”, un omaggio al grande “Cannonball” Adderley.

Dal 26 al 30 giugno i musicisti parteciperanno alla fase finale dello Swiss Jazz Award che prevede una serie di concerti al Festival Jazz di Ascona. Le performance saranno valutate dal pubblico e da una giuria di esperti e il vincitore dell'edizione 2016 sarà proclamato il giorno 30.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE