Cerca e trova immobili

CANTONERay, un rapper più maturo e più... “Sincero”

20.01.16 - 06:00
Il giovane rapper luganese ha da poco pubblicato il video di “Sincero”, il secondo singolo estratto dal suo ultimo album, “Welcome”
Ray, un rapper più maturo e più... “Sincero”
Il giovane rapper luganese ha da poco pubblicato il video di “Sincero”, il secondo singolo estratto dal suo ultimo album, “Welcome”

LUGANO - Lo avevamo incontrato l’ultima volta nel 2013, più precisamente nel momento in cui si apprestava a dare alle stampe “Energia”, il suo terzo disco. Da quegli istanti sono passati tre anni, e nella vita di Ray – come rapper, certo, ma soprattutto come uomo – sono cambiate tante cose. Cose che lui, oggi ventottenne, ha voluto raccontare in buona parte dei versi raccolti in “Welcome”. Così come nella title-track (nonché primo singolo pubblicato lo scorso mese di novembre contemporaneamente all’uscita dell’album) anche tra le rime di “Sincero” Ray narra la sua felicità, la sua gioia. Quella gioia immensa che non è nemmeno così semplice descrivere: quella di diventare papà per la prima volta. C’è anche l’attesa, quell’attesa di quei due che non stanno più nella pelle e che non vedono l’ora di tenere tra le braccia quel cucciolo così fragile. Quel cucciolo che poi finalmente arriva, bussa alla tua porta e con quel sorriso cambia per sempre la tua vita, la tua esistenza.

Ray, sei diventato papà di una bimba…

Sì, di Hailie. Il 10 gennaio ha compiuto due anni…

Inevitabile, all’interno del progetto discografico una nuova maturità…

Rispetto ai miei album precedenti, credo di essermi cimentato in uno stile di scrittura più profondo, più sensibile… Più maturo…

Nel video di “Sincero” giochi a poker… Cosa si cela dietro a questa scelta?

Come nella vita, a poker ognuno cerca di giocarsi le carte migliori... Ho buttato giù il mio pensiero, con sincerità…

Da quanto scrivi sulla tua pagina Facebook, “Welcome” potrebbe essere il tuo ultimo album. Perché?

Realizzare un altro disco in tempi brevi la vedo un po’ dura… Gli impegni sono tanti e a me piace fare le cose curandole in ogni minimo dettaglio… Ma continuerò a fare musica, attraverso dei featuring e la pubblicazione più o meno regolare di singoli…

Info: soltantoray.com

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE