Cerca e trova immobili

GERMANIAScorpions, 50 anni di puro hard rock

28.09.15 - 06:00
Reduci dalla pubblicazione del loro diciottesimo album, “Return To Forever” (Sony, febbraio 2015), gli Scorpions si stanno preparando a ristampare il catalogo 1977-1988
Foto Marc Theis (marctheis.de)
Scorpions, 50 anni di puro hard rock
Reduci dalla pubblicazione del loro diciottesimo album, “Return To Forever” (Sony, febbraio 2015), gli Scorpions si stanno preparando a ristampare il catalogo 1977-1988

HANNOVER - Otto album, otto gioielli di hard rock nudo e crudo, che portarono la band a dare una scossa di adrenalina all’intero pianeta, folgorandolo. Album che furono messi a punto anche grazie alle intuizioni di colui che guidò Klaus Meine (voce), Rudolf Schenker (chitarra) & Co. da Hannover verso i palchi del mondo: parliamo del produttore Dieter Dierks, che diede a quegli otto capolavori la giusta direzione, nonostante i primi quattro dischi del combo, pubblicati tra il 1972 e il 1976, già raccogliessero un dna ben preciso e pronto a decollare.

Il 6 novembre, così, “Taken By Force” (Rca, 1977), il live “Tokyo Tapes” (Rca, 1978), “Lovedrive” (Harvest, 1979), Animal Magnetism (Harvest, 1980), “Blackout” (Harvest, 1982), “Love At First Sting” (Harvest, 1984), l’altro live “World Wide Live” (Harvest, 1985) e “Savage Amusement” (Harvest, 1988), in occasione del cinquantesimo anniversario di attività della band, tramite Bmg, verranno dati alle stampe rimasterizzati, aggregando, come spesso accade, succulenti bonus, ovvero demo & live.

Le nuove edizioni, inevitabilmente, vedranno la luce sia in cd, sia in vinile. I cinque casi (“Lovedrive”, “Blackout” , “Love At First Sting”, “World Wide Live”, “Savage Amusement”), la confezione cd “ospiterà” anche un dvd con ulteriore materiale live e interviste ai componenti del gruppo legate al processo di lavorazione dell’album.

Gli Scorpions torneranno a esibirsi in territorio elvetico il 28 novembre a Zurigo (Hallenstadion) e l’8 dicembre Ginevra (Arena).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE