Cerca e trova immobili

RIAZZINO"Un duetto con Taylor Swift? Mai dire mai"

17.09.15 - 06:00
Omi, autore della Hit mondiale Cheerleaders, inaugura la stagione 2015/16 di Vanilla Club il 19 settembre
"Un duetto con Taylor Swift? Mai dire mai"
Omi, autore della Hit mondiale Cheerleaders, inaugura la stagione 2015/16 di Vanilla Club il 19 settembre

RIAZZINO - Sabato 19 settembre il Vanilla Club di Riazzino ospiterà Omi, colui che con “Cheerleader” è volato dritto dritto in vetta alle chart internazionali.

E ora, reduce dal successo del brano che ha fatto ballare l’intero pianeta, si sta preparando a dare alle stampe il suo primo album, “Me 4 U” (Sony Music), in uscita il 16 ottobre.

Omi, cosa si devono attendere coloro che assisteranno alla tua performance al Vanilla?

"Tanto divertimento! Con il mio pubblico tento di dare sempre del mio meglio…".

Se non sbaglio, quella che si cela dietro a “Cheerleader” è una lunga storia…

"Inizialmente non doveva essere una canzone. Ciò a cui avevo pensato era un interludio per un ipotetico album: avrei cantato il brano a cappella, coinvolgendo, nel contempo, dei coristi e un beatboxer al fine di strutturarne la base. Ma la mia strada si è incrociata con quella di Clifton “Specialist” Dillon, che mi ha suggerito di trasformare quella traccia in una canzone vera e propria… Sentiva che avrebbe potuto diventare una hit e, alla fine, è ciò che accaduto…".

Cosa puoi anticipare del tuo primo album, “Me 4 U”?

"Raccoglierà quattordici brani, che ho messo a punto con la mia squadra di collaboratori. Le composizioni mostreranno le varie sfaccettature della mia musica… Per il futuro ho diverse cose che mi girano in testa e questo album è il preludio di tutto quanto…".

Potresti analizzare i testi del disco?

"Raccontano chi sono… Lo dedico ai miei fan, perché io, a mia volta, sono un loro fan… Per questo motivo ho optato per il titolo “Me 4 U”.

Oltre a “Cheerleader” la produzione raccoglierà anche l’altro singolo pubblicato a fine agosto, “Hula Hoop”… Raccontami della nascita di questa canzone…

"Volevamo dare alla luce un brano nutrito da vibrazioni positive, così da poterci lasciare l’estate alle spalle senza troppi capricci…".

Quali le maggiori influenze musicali confluite all’interno dell’album?

"Sarà una sorpresa…".
 
E dei tuoi punti di riferimento in generale, cosa puoi dirmi?

"Sono legati alla cultura pop e urban pop…".

So che a fine agosto hai raggiunto Taylor Swift sul palco in occasione del suo concerto a San Diego… C’è per caso in programma una collaborazione in studio? La troveremo magari già in “Me 4 You”?

"No, e per il momento in programma non c’è nulla… Per il futuro, però, mai dire mai…".

I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE