Cerca e trova immobili

STATI UNITI/SVIZZERA“Wonderful”, Sussigan di nuovo sul set con Hänni

16.09.15 - 14:29
l regista ticinese è tornato a lavorare con il giovane cantante bernese
Luca Hänni (a sinistra) e Amos Sussigan
“Wonderful”, Sussigan di nuovo sul set con Hänni
l regista ticinese è tornato a lavorare con il giovane cantante bernese

LOS ANGELES/BERNA - Il regista ticinese (californiano d’adozione) Amos Sussigan è tornato a lavorare con il giovane cantante bernese Luca Hänni.

A pochi mesi dall’uscita del video in supporto a “Set The World On Fire” (che ha raggiunto il primo posto nella Mtv video chart), Amos si è focalizzato sulla realizzazione di un clip legato a un secondo singolo, “Wonderful”. Brani, questi, che andranno a completare la tracklist del nuovo album di Luca, il quarto, in uscita questo venerdì, dal titolo “When We Wake Up”. Il video di “Wonderful” è stato concepito all’interno di un’atmosfera surreale, con protagonisti due giovani innamorati. È un amore vissuto a distanza. La distanza che separa la Terra dallo spazio.

Girare non è stato facile, in sole otto ore, per di più: l’azione si è svolta all’interno di uno studio “green screen”, dove, oltre a Luca – che si è ritrovato “appeso” al fine di ricreare, cinematograficamente, l’assenza di gravità –, sono stati coinvolti addirittura sei stuntman. La prova generale si è tenuta presso gli Xma World Headquarters, una palestra di Hollywood specializzata in scene d’azione.

La parte degli effetti speciali, come i disegni, sono stati messi a punto dal regista e da Stephanie Dominiguez, mentre per gli storyboard Sussigan si è affidato a Michael Daley, un collega della Paramount.

Intanto, Amos è in tour con il suo ultimo cortometraggio animato, “Aria For A Cow”, che è stato selezionato da ben dieci festival riconosciuti dall’Academy. Prossimamente il corto sarà proiettato ad Amsterdam, Chicago, Varsavia e Bristol.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE