Cerca e trova immobili

CANTONE"Aiutateci a coronare il nostro sogno, votateci!"

16.09.15 - 06:00
I Make Plain sono tra i 12 semifinalisti del MyCokeMusic Souncheck. Per raggiungere il traguardo hanno bisogno di te
"Aiutateci a coronare il nostro sogno, votateci!"
I Make Plain sono tra i 12 semifinalisti del MyCokeMusic Souncheck. Per raggiungere il traguardo hanno bisogno di te

LUGANO - Mentre sono al lavoro per realizzare il brano di "Tutta la Svizzera in una canzone", i Make Plain sono stati selezionati tra i 12 semifinalisti del MyCokeMusic Soundcheck. Insomma, le sfide che il duo folk ticinese ha deciso di affrontare nel breve periodo, non sono poche.

"Ci siamo iscritti a questo contest con "Mysterius Girl", il nostro singolo del 2014 con annesso videoclip - ci racconta Luca, una delle due voci e chitarre -. Quindi siamo stati selezionati tra centinaia di band e ora siamo 12 in tutta la Svizzera. Per arrivare in finale, ora, dobbiamo raccogliere voti".

In quest'ultimo caso il talento è fondamentale, ma per arrivare alla fine Luca Imperiali e Andrea Zinzi hanno bisogno di un aiuto importante, quello del pubblico. "Se è vero che partiamo svantaggiati, il Ticino è un bacino ristretto, confidiamo di potercela fare. Chiediamo alle stesse persone che ci hanno potati al Gurten Festival di darci una mano ancora una volta".

Per aiutarli bisogna votare, votare, votare. "Il voto è fondamentale e si può farlo giornalmente fino alla fine del concorso", prosegue Luca.

Il 9 ottobre verranno quindi selezionate le tre band che parteciperanno alla finalissima, il 30 ottobre, nella città sulla Limmat. "Ci tentiamo molto. È attualmente il concorso più importante in Svizzera (è lo stesso che ha lanciato i 77 Bombay Street), e ci sono in palio 50 mila franchi. Una contributo importante per questo nostro progetto, la band, che potrebbe trasformarsi in un lavoro a tempo pieno".

Non uno sfizio, insomma, ma il sogno di una vita. "È una delle più grandi occasioni avute finora, forse la cosa più importante che ci sia capitata - ammette il musicista -. Siamo già soddisfatti di essere arrivati fin qui, ma vogliamo continuare a sognare. Facciamo sentire la nostra voce!".

Per sostenere i Make Plain vota su: www.mycokemusic.ch/soundcheck

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE