Cerca e trova immobili
BrainFreeze, giovani punk crescono…

MENDRISIOBrainFreeze, giovani punk crescono…

09.09.15 - 06:00
È stato pubblicato qualche giorno fa in formato digitale “Too Big To Fail”, il secondo album dei BrainFreeze
FOTO SILVIA AGUSTONI
BrainFreeze, giovani punk crescono…
È stato pubblicato qualche giorno fa in formato digitale “Too Big To Fail”, il secondo album dei BrainFreeze

MENDRISIO - Undici canzoni pop punk oriented da cui trasuda freschezza e tanta grinta, pronte a fornirci energia in più nell’affrontare la fine dell’estate e la ripresa della quotidianità. La scuola, in primis. Sembra, oltretutto, che per invogliare i ragazzi a tornare in classe senza troppe fisime, i quattro componenti del combo – i fratelli Matteo (voce, chitarra) e Davide (batteria) Sulmoni, Mattia Facciolo (chitarra) e Marco Stevanato (basso) – abbiano messo a punto una sorta di antidoto: parliamo di “Golden Age”, il primo singolo, che raccoglie "i nostri ricordi delle medie… Le prime scorribande con i compagni, le prime feste, i primi innamoramenti…", ci rivela Matteo. "Perché la scuola non è fatta soltanto di interrogazioni e prove scritte…", aggiunge. "È stato un periodo d’oro – continua – E devo ammettere che un po’ mi manca…".

Le altre canzoni si focalizzano sull’amicizia, sulla ribellione (“Stand Out”), come sull’inizio e sulla fine di una storia d’amore (“If I Love You”, “You Can’t Go Back”, “April 14th”): "Credo sia piuttosto facile identificarsi in ogni brano… I versi sono riflessioni su momenti che ogni essere umano ha vissuto, sta vivendo o che un giorno si ritroverà a vivere…".

“Too Big To Fail”, un titolo emblematico: "Siamo così entusiasti di questo nostro secondo album che non avremmo potuto optare per un titolo differente". "Le maggiori influenze musicali confluite all’interno delle canzoni? Beh, immagino ciò che ascoltiamo ogni giorno: Blink 182, Sum 41, Simple Plan, A Day To Remember, The Story So Far…".

I BrainFreeze si esibiranno questo sabato (12 settembre) nell’ambito del festival TBB 2015 – Live In Bellinzona, giorno in cui potremo anche acquistare in anteprima una copia del disco in formato cd (in uscita soltanto martedì 15).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE