Cerca e trova immobili

SVIZZERA"Trovo sexy gli uomini che non si piegano alla moda"

04.09.15 - 12:00
Due passi dietro le quinte della prima linea maschile creata da Melanie Winiger
Foto Coop Naturaline
"Trovo sexy gli uomini che non si piegano alla moda"
Due passi dietro le quinte della prima linea maschile creata da Melanie Winiger

LUGANO - Stile e qualità certo, ma anche rispetto di chi il prodotto lo confeziona. È questo che da anni contraddistingue il lavoro di Melanie Winiger da poco uscita con una linea autunnale che quest’anno vestirà anche l’uomo. "Sono ambasciatrice di Coop Naturaline dal 2008, la moda etica in cotone biologico", ci racconta. "Dallo scorso anno ho la mia collezione Naturaline by Melanie Winiger. Una linea uomo sotto il mio marchio era il prossimo passo logico. Anche gli uomini devono potersi vestire con abiti comodi e alla moda e con la serenità di indossare capi etici e solidali".

Disegnandola che tipo di uomo hai pensato di vestire?

James Dean e Steve McQueen sono le mie icone maschili in fatto di moda. Un uomo è vestito bene quando indossa un jeans con un’ottima vestibilità, una t-shirt comoda e una felpa casual; e quando questo stile basic è caratterizzato da quei piccoli dettagli che fanno la differenza, come nella mia collezione: Basics with an Edge.

Come hai trovato il punto di vista maschile?

Come molte donne, anch’io indosso a volte una t-shirt o una felpa del mio compagno. Non mi è stato difficile creare una linea maschile, che per altro ha un chiaro tocco androgino. Io stessa indosso volentieri pezzi delle mie due collezioni.

Metrosexual, hipster, yum… cosa pensi degli uomini così attenti al dettaglio?

Trovo sexy gli uomini che non hanno bisogno di piegarsi ad ogni diktat della moda! E in questo senso ho disegnato la mia collezione.

In generale come si vestono gli uomini svizzeri?

Non giudico lo stile di vestire degli altri. Ognuno deve sentirsi a proprio agio nei propri panni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE