Cerca e trova immobili

STATI UNITIFinge il cancro per truffa, arrestata miss Pennsylvania

12.08.15 - 13:26
Per oltre due anni con questa scusa ha intascato migliaia di dollari in beneficienza
Finge il cancro per truffa, arrestata miss Pennsylvania
Per oltre due anni con questa scusa ha intascato migliaia di dollari in beneficienza

HARRISBURG - Ha finto di avere il cancro e per oltre due anni con questa scusa ha intascato migliaia di dollari in beneficienza che sarebbero dovuti servire per curare la sua malattia: Brandi Lee Weaver-Gates, 23 anni, vincitrice del concorso Miss Pennsylvania US International 2015, è stata arrestata con l'accusa di furto con l'inganno.

Secondo quanto riporta la Cnn, la giovane ha fatto credere a tutti che nel marzo del 2013 era stata diagnosticata con una leucemia linfocitica cronica: da allora, Weaver-Gates ha impersonato in tutto e per tutto la parte della malata di cancro, facendosi anche accompagnare in ospedale dai suoi parenti, i quali ogni volta l'aspettavano per ore al Johns Hopkins Medicine di Baltimore mentre lei scompariva nei corridoi dell'istituto.

Il trucco ha fruttato migliaia di dollari alla ragazza, che partecipava alle raccolte dei fondi per finanziare le sue cure: l'ultima delle quali risale allo scorso aprile, quando ha incassato 14mila euro. Ma qualcuno ha avvisato la polizia con una lettera anonima e gli inquirenti hanno scoperto che la giovane non è mai stata in cura per cancro. Intanto, la direzione del concorso le ha ritirato il titolo di Miss Pennsylvania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE