Cerca e trova immobili
Carlo Sortino: pronta la nuova pellicola “I ragazzi che bugiardi”

CANTONECarlo Sortino: pronta la nuova pellicola “I ragazzi che bugiardi”

10.08.15 - 06:00
Il regista: “Il film è un divertente 'cinepanettoncino'"
Jennifer Fumasoni e Denise Briassoli
Carlo Sortino: pronta la nuova pellicola “I ragazzi che bugiardi”
Il regista: “Il film è un divertente 'cinepanettoncino'"

LUGANO - Carlo Sortino ha appena portato a termine le riprese del su decimo film, “I ragazzi che bugiardi”. Si tratta di un’altra trasposizione cinematografica di uno dei suoi tanti fotoromanzi: “Lo pubblicai nel 2007 e la storia ottenne un grosso successo…”, ci spiega Sortino. “Il film è un divertente “cinepanettoncino” proprio perché, come è accaduto con le mie produzioni precedenti, verrà proiettato nelle sale cinematografiche ticinesi poco prima di Natale”.

Carlo, per chi non ha avuto la fortuna di sfogliare il fotoromanzo, com’è articolata la storia?

La storia narra di Cindy (di cui veste i panni Jennifer Fumasoni) che, da poco lasciata dal fidanzato, incontra Manuel (Emanuele Salvini), un giovane benestante. Inizialmente, Cindy resiste alle avances del ragazzo, ma poi se ne innamora. Lei però commette un grosso errore: Manuel è già fidanzato e nasconde la relazione a Cindy fino a quando la vera compagna (Nancy Ndongi) torna a casa inaspettatamente da un viaggio di lavoro... Ma l’intreccio amoroso non finisce qui: nel frattempo Cindy si invaghisce di Francesco (Federico Frei), uno studente universitario che per pagarsi gli studi fa il cameriere proprio a casa di Manuel…

Vedremo anche te sul grande schermo oppure hai lavorato soltanto dietro alla macchina da presa?

Interpreto il maître di un ristorante... È un cameo… Diciamo che questa volta ho fatto un po’ come Hitchcock… (ride) Una parte importante, però, l’ho assegnata a mia figlia, Denise Briassoli, che veste i panni dell’amica del cuore di Cindy...

A chi sono state affidate le musiche?

Se ne è occupato Roberto Colombo dell’Heaven Recording Studio di Lugano… Ha fatto davvero un ottimo lavoro…

Dove e quando è in programma la “prima”?

L’appuntamento è per il 3 dicembre al Cinestar di Lugano. Successivamente, come sempre, il film verrà proiettato anche a Bellinzona.

Sappiamo che le proiezioni dei tuoi film sono eventi veri e propri… Cosa vuoi anticipare?

Oltre alla proiezione e alla premiazione di tre cortometraggi diretti da altrettanti giovani registi ticinesi, nel corso della serata ci sarà musica e sorprese… Questo è sicuro!

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE