Cerca e trova immobili

REGNO UNITO"Basta dire che sono plus size"

28.07.15 - 15:48
La campagna sociale della modella Stefania Ferrario contro gli stereotipi estetici
"Basta dire che sono plus size"
La campagna sociale della modella Stefania Ferrario contro gli stereotipi estetici

SYDNEY - Il suo nome è Stefania Ferrario ed è considerata una delle donne più belle del mondo. Quello della modella astraliana, di padre inglese e madre italiana, è il corpo di una donna sensuale, formosa, elegante, di quelli oggi incasellati nella categoria "curvy". Ma è proprio contro questa mentalità, quella che categorizza le forme, che lotta la donna. 

Attraverso i suoi social, ora, esorta le ragazze a tagliarsi i capelli corti. Perché? “Siamo sexy anche con i capelli rasati. Oggi la nostra società pone troppa enfasi sui capelli e sul loro significato per la femminilità. Ma noi ragazze siamo molto più di questo. Dobbiamo avere molta più fiducia in noi stesse”, spiega lei stessa.

Nel mondo della moda la sua taglia (in Australia la 12, negli Stati Uniti la 8, in Europa la 38) è considerata “plus size”. Stefania Ferrario si batte per cancellare questo stereotipo e fare in modo che anche nella moda prevalga il buonsenso, e il senso estetico.

Del resto le sue misure sono inferiori a quelle medie delle donne americane. Per questo motivo ha postato sui suoi profili social una foto in cui posa nuda con la scritta “I am a model”. “Sono stufa di sentirmi dire che sono “plus” – ha spiegato – Ma sono orgogliosa di essere chiamata “modella”, perché questo è il mio lavoro”.

Attenta alle cause sociali, nel 2012 ha posato con i capelli rasati a zero per raccogliere fondi da donare alla ricerca per la cura contro il cancro. E, anche rasata è comunque bellissima.

Bisessuale dichiarata, la modella vive a Londra e ha anche pubblicizzato una linea di lingerie di Dita Von Teese. È attiva su Facebook, Twitter e Tumblr.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE