Cerca e trova immobili

STATI UNITIMiss Usa arriva dall'Oklahoma

13.07.15 - 08:35
Si chiama Olivia Jordan ha 26 anni e si è aggiudicata la 64esima edizione del concorso di bellezza
Miss Usa arriva dall'Oklahoma
Si chiama Olivia Jordan ha 26 anni e si è aggiudicata la 64esima edizione del concorso di bellezza

WASHINGTON - Olivia Jordan è la nuova Miss Stati Uniti. La bionda 26enne dell'Oklahoma ha sbaragliato la concorrenza. In seconda posizione la 22enne Ylianna Guerra, Miss Texas, mentre in terza la 20enne miss Rhode Island, Anea Garcia. Seguono la 23enne Miss Maryland, Mame Adjei e la 25enne Brittany McGowan, Miss Nevada.

Questa 64esima edizione svoltasi a Baton Rouge, nello stato della Louisiana, è stata segnata dalle polemiche riguardanti le dichiarazioni di Donald Trump, candidato per la nomination repubblicana nella corsa alla Casa Bianca, che nei giorni scorsi ha definito immigrati illegali messicani "criminali, trafficanti di droga e stupratori".

Donald Trump è il proprietario di una delle società che hanno organizzato il concorso di bellezza e la NBC e il canale televisivo spagnolo Sender Univision hanno rinunciato a trasmettere l'evento proprio a seguito delle dichiarazioni dell'imprenditore repubblicano, assente in quanto impegnato nella sua campagna elettorale.

La 26enne vincitrice del concorso di bellezza ha proprio preso spunto dalle parole di Trump per lanciare un appello alla tolleranza: "Ognuno di noi deve impegnarsi affinché la nostra società diventi più accogliente. Tutti, senza distinzione di razza e di genere, hanno gli stessi diritti, privilegi e possibilità".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE