Cerca e trova immobili

SVIZZERADamian Lynn: “Conta fino a 10, dopo andrà meglio”

13.07.15 - 05:59
Il 26 giugno il giovane songwriter lucernese Damian Lynn ha dato alle stampe il suo album di esordio, dal titolo “Count To Ten”
Damian Lynn: “Conta fino a 10, dopo andrà meglio”
Il 26 giugno il giovane songwriter lucernese Damian Lynn ha dato alle stampe il suo album di esordio, dal titolo “Count To Ten”

LUCERNA -È giovanissimo, ma ha già le idee in chiaro. Lo si percepisce al primo ascolto delle tredici canzoni, pop-folk oriented, raccolte nel disco. Un bagaglio musicale che non lascia indifferenti il suo, e a proposito di questo aspetto dice: «Devo ringraziare mio padre... Ha una collezione di dischi e cd immensa... A occhio e croce conta almeno tremila pezzi…».

Damian, vuoi presentarti?

Ho compiuto 24 anni il 30 giugno. Nel 2014 ho portato a termine gli studi in insegnamento elementare. Ora, però, ho deciso di focalizzarmi sulla musica… Vedremo cosa accadrà…

Raccontami del processo di lavorazione di questo tuo primo album…

Ho cercato di prendermi il tempo necessario per lavorare nel migliore dei modi su ogni brano, su ogni dettaglio, su ogni sfumatura… Non ho voluto lasciare nulla al caso... L’intero lavoro si è protratto per circa due anni e mezzo: di conseguenza, al suo interno si trovano brani nati nel 2013, come altri venuti alla luce solo pochi mesi fa, tra gennaio e febbraio 2015.

Vuoi entrare nel dettaglio dei testi?

Riflettono le mie esperienze di vita dal 2013 a oggi… Ognuna delle tredici composizioni è una storia a sé: considerazioni sulla quotidianità, sull’amore, sulle relazioni, sull’amicizia…

Perché questo titolo, “Count To Ten”?

Se uno dei giorni che stai vivendo non è dei migliori, chiudi gli occhi e conti fino a dieci… Dopo andrà meglio, ne sono convinto…

Quali le maggiori influenze musicali confluite al suo interno?

R.E.M., Mike + The Mechanics e John Mayer.

Quando ti esibirai qui alle nostre latitudini?

Per ora non ho nessuna data in programma, resto in attesa dell’invito! Spero arrivi presto!

 

Info: damianlynn.com

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE