Cerca e trova immobili

MUSICADj Antoine: "A Lugano porterò allegria. Non vedo l'ora"

07.07.15 - 06:15
Quattro chiacchiere con il dj basilese che si esibirà a Lugano il prossimo 25 luglio
Dj Antoine: "A Lugano porterò allegria. Non vedo l'ora"
Quattro chiacchiere con il dj basilese che si esibirà a Lugano il prossimo 25 luglio

LUGANO - Nell’attesa di vederlo dietro la consolle sabato 25 luglio in Piazza Riforma nell’ambito di City Beats, abbiamo fatto quattro chiacchiere con il dj basilese.

Antoine, cosa vuoi anticipare a coloro che assisteranno alla tua performance a Lugano?
Il mio tour estivo ha già preso il via, e anche in Ticino, come è accaduto nelle altre tappe, porterò allegria e spensieratezza. Non vedo l’ora di essere lì, a festeggiare l’estate con tutti voi. Esibirmi nella vostra regione è sempre qualcosa di veramente speciale.

Il 19 giugno hai pubblicato “Holiday”, il tuo nuovo singolo all’interno del quale hai ospitato Akon. Cosa puoi dirmi a proposito di questo brano?
È pezzo fresco, estivo, capace, secondo me, di farti stare bene. Prova ad ascoltarlo chiudendo gli occhi: ti dà la sensazione di trovarti in spiaggia a divertirti e a ballare con gli amici… Come dire, per qualche minuto dimentichi i problemi di tutti i giorni e… il party prende vita!

Come è nata la collaborazione con Akon?
Inizialmente, avevo messo a punto il brano con l’obiettivo di pubblicarlo insieme a OMI, ma Akon, dopo averlo ascoltato, ha voluto cantarlo a tutti i costi. Devo dire che questo suo desiderio mi ha molto lusingato anche perché, inevitabilmente, sono un suo grande fan. È stato un vero onore lavorare con lui.

Cosa puoi dirmi invece dell’altro singolo pubblicato un mese fa dal titolo “#WokeUpLikeThis”?
Si tratta di un brano pensato per i club e i festival. La scelta di pubblicarlo con questo titolo si lega a uno degli ultimi trend, ovvero quello di postare i propri selfie con l’hashtag #WokeUpLikeThis.

Immagino che questi due brani siano i primi estratti del tuo prossimo album… 
Certo! Ho iniziato a lavorare al disco alla fine del 2014… Nei mesi successivi ho creato una squadra di compositori e produttori che nel corso di un paio di soggiorni a Santorini, nelle Cicladi, ha messo a punto una lunga serie di canzoni… Ora mi sto focalizzando sulle sonorità e sullo stile da adottare.

A fine luglio, quando ti esibirai nell’ambito di City Beats, coglierai l’occasione anche per goderti qualche giorno di vacanza qui nella Svizzera italiana?
Devo confessarti che vorrei davvero fermarmi per un po’, ma sono talmente impegnato con questo tour che non posso concedermi nessuna pausa. In autunno, in ogni caso, tornerò dalle vostre parti per due settimane di relax insieme a mio figlio… Non vedo l’ora!

Tornando al titolo del tuo nuovo singolo, “Holiday”, qual è la tua vacanza preferita? Su un isola deserta, in una metropoli oppure in riva al fiume o al lago in Ticino?
Amo particolarmente diverse località e tra di esse, oltre alla Borgogna e il deserto di Dubai, figura inevitabilmente anche la Svizzera italiana: adoro la regione, i laghi, l’atmosfera, il clima, ma, soprattutto, la gente, la cucina e il vino!

FEDEZ + NEGRITA: I biglietti di questo evento sono in prevendita a 39.-, alla cassa serale saranno in vendita a 45.-

DJ ANTOINE: I biglietti di questo evento sono in prevendita a 39.-, alla cassa serale saranno in vendita a 50.-

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE