Cerca e trova immobili

STATI UNITIIngiurie sui messicani, Donald Trump liquidato dalla Nbc

29.06.15 - 22:02
Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti dovrà rinunciare al suo reality "The Apprentice"
Ingiurie sui messicani, Donald Trump liquidato dalla Nbc
Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti dovrà rinunciare al suo reality "The Apprentice"

NEW YORK - La Nbc scarica Donald Trump. Il miliardario candidato alla Casa Bianca - a capo di un impero immobiliare ma anche star tv col programma "The Apprentice", l'apprendista - dovrà rinunciare al suo reality show a causa delle frasi pronunciate contro immigrati messicani.

Immigrati da lui definiti nei giorni della discesa in campo per le presidenziali americane "trafficanti di droga e stupratori".

Così, in seguito alle vibranti proteste della comunità latinoamericana presente negli Stati Uniti, il gruppo Nbc Universal ha deciso di tagliare i rapporti col colorito e controverso personaggio, parlando di "affermazioni dispregiative". E uno dei suoi canali in lingua spagnola, Univision, ha anche annunciato che non trasmetterà più le sfilate di Miss Usa e Miss Universo realizzate in partnership con lo stesso Trump.

Come risposta Trump in un comunicato ha ribadito come le sue affermazioni sugli immigrati messicani siano "corrette" e come non ci sia alcun problema nel fatto che alla Nbc la pensino differentemente. Ma il gruppo televisivo non sembra averla presa così filosoficamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE