Cerca e trova immobili

CANTONERossella: “La musica è la mia vita”

22.06.15 - 06:04
Guidata dalla coach Iris Moné, poco più di una settimana fa la giovane cantante si è aggiudicata il titolo del talent Rsi “Showtime”
Rossella: “La musica è la mia vita”
Guidata dalla coach Iris Moné, poco più di una settimana fa la giovane cantante si è aggiudicata il titolo del talent Rsi “Showtime”

LUGANO - Guidata dalla coach Iris Moné, poco più di una settimana fa la giovane cantante Rossella Saporito si è aggiudicata il titolo del talent Rsi “Showtime”.

Rossella vive a Lamone e ha appena terminato il secondo anno della Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona, ma dentro di lei, dentro al suo cuore, c’è la musica e tanta voglia di cantare: "A trasmettermi questa straordinaria passione è stato mio padre... – rivela la diciassettenne – Grazie a lui, coltivo l’amore per la musica fin da piccola…". Nonostante la giovanissima età, “Showtime”, comunque, per Rossella non è il primo concorso canoro: nel corso degli anni, infatti, ha partecipato a svariate competizioni, ottenendo sempre ottimi risultati. Qualche esempio? A livello elvetico e ticinese vanno sicuramente citati il terzo posto a Ti-Factor 2013 e le semifinali dello Swiss Talent Award 2013.

Per la sua formazione musicale – oltre a ispirarsi a Jessie J, Beyoncé, Adele, Bruno Mars, Christina Aguilera e Giorgia – Rossella ha deciso di affidarsi al MAT (Movimento Artistico Ticinese) di Pregassona: "Sono seguita dalla mitica maestra Valentina Buttafarro... Con lei ho imparato la vera tecnica del canto, a interpretare le canzoni, a creare arrangiamenti vocali e ad arrivare a un’estensione che mai avrei immaginato...". E della sua coach dice: "Con Iris mi sono trovata subito molto bene… Ha creduto in me fin dai casting, lanciandomi sfide su sfide...". Sfide, queste, da cui Rossella non si è lasciata intimidire. E il motivo è molto semplice: "Cos’è per me la musica? La mia ragione di vita!", sottolinea prima di concludere.

Non resta che attendere la sua prima produzione discografica…

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE