Cerca e trova immobili

ITALIAFoto vip rubate, Canalis: "Mi hanno spiata per mesi"

29.05.15 - 21:07
La showgirl Elisabetta Canalis parla dell'inchiesta che il 19 giugno porterà a processo Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri
Foto vip rubate, Canalis: "Mi hanno spiata per mesi"
La showgirl Elisabetta Canalis parla dell'inchiesta che il 19 giugno porterà a processo Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri

ROMA - "Mi hanno spiata, per mesi sentivo di non potermi fidare più di nessuno". Intervistata dal settimanale "Oggi" per il numero in edicola da mercoledì 3 giugno e anticipata su Oggi.it, la showgirl Elisabetta Canalis parla dell'inchiesta che il 19 giugno porterà a processo Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri per reati connessi al presunto hackeraggio delle caselle di posta della Canalis stessa e di più di una trentina di altri Vip.

La showgirl ripercorre i fatti, che risalgono all'ottobre del 2010. Quando è stata avvisata che qualcuno stava cercando di vendere le foto private della sua festa di compleanno scattate in casa dell'allora compagno George Clooney, trafugate dalla mail della sua amica Federica Fontana, ha deciso di denunciare tutto alla polizia.

Ma il suo, racconta, è stato un vero e proprio incubo che ha lasciato strascichi: "Mi sono sentita spiata nella mia vita personale e privata, perché non avevo più la certezza di cosa fosse pubblico e cosa no. Anche nei mesi successivi non ero più sicura nell'utilizzare la mail per comunicare con gli altri e sentivo di non potermi fidare di nessuno. Immaginate le trattative economiche di lavoro, i contenuti di vita privata e tanti altri dati sensibili. Temevo a ogni clic e 'Invio' che qualcuno potesse leggere e vedere tutto. Pertanto ho ritenuto corretto tutelarmi a livello legale, al fine di venire a capo di questa vicenda. Confido nella giustizia italiana e sono sicura che verranno accertate le responsabilità di quanto accaduto".

Su Oggi, oltre all'intervista integrale, è presente anche una ricostruzione dettagliata dell'inchiesta, con stralci degli sms ritrovati nei cellulari degli imputati e l'elenco dei Vip che sarebbero finiti sotto la loro osservazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE