Cerca e trova immobili

STATI UNITIDichiarazione shock di Bruce Jenner: “Sono una donna”

25.04.15 - 10:12
Il campione olimpico di decathlon del 1976, personaggio dei reality e patrigno di Kim Kardashian si è confessato in un’intervista di due ore
Dichiarazione shock di Bruce Jenner: “Sono una donna”
Il campione olimpico di decathlon del 1976, personaggio dei reality e patrigno di Kim Kardashian si è confessato in un’intervista di due ore

NEW YORK - Durante un'intervista televisiva di due ore sul canale ABC, dopo mesi di speculazioni da parte della stampa, l'ex atleta Bruce Jenner ha dichiarato che ha lottato con la sua identità sessuale fin dall'infanzia: “Sono una donna fondamentalmente”.

Il campione olimpico di decathlon del 1976, personaggio dei reality e patrigno di Kim Kardashian, si è confessato: “Ero una bambina intrappolata nel corpo di un bambino. La gente mi guarda in modo diverso". Proprio prima di questo annuncio, Jenner ha simbolicamente liberato i capelli sulle spalle. "Rimuoviamo la maledetta coda di cavallo", ha detto sorridendo.

Il 65enne ha spiegato di avere ancora i suoi attributi maschili, ma "il mio cuore e la mia anima, tutto quello che faccio nella vita ed è parte di me, e il lato femminile è parte di me, sono quello che sono. Nonostante io non sia nato geneticamente in questo modo".

L'ex atleta ha riferito che si identifica con il pronome "lei", ma non con un nome particolare. La giornalista ha utilizzato il pronome "lui" durante l'intervista, ma non ci sono stati problemi. Bruce Jenner ha sottolineato la differenza tra l’identità di genere e la sessualità: "Non sono gay - ha detto - io sono, per quanto ne so, eterosessuale. Sono sempre stato con una donna e ho cresciuto dei figli”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE