Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl professore sexy che è anche modello, la rete impazzisce

19.04.15 - 11:09
È bastato un post su Facebook per fare dell'italiano a Londra una star del web
Il professore sexy che è anche modello, la rete impazzisce
È bastato un post su Facebook per fare dell'italiano a Londra una star del web

LONDRA - Bello. Talmente tanto da spingere un suo studente a fare delle ricerche su internet. Ed ecco che il 26enne Pietro Boselli, modello italiano con un dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica, è diventato immediatamente una star del web.

Come? E' bastato un semplice post su Facebook, o meglio, una foto scattata in un'aula da Arief Azil, studente della University College London. Il docente è stato immortalato con una t-short grigia vicino a una lavagna piena di equazioni. Era il 30 gennaio 2014, e Azil su Facebook scriveva a commento dell'immagine: "Il momento in cui realizzi che il tuo docente di matematica è un modello". Come spesso succede sul web, la foto, messa a confronto con una del ragazzo a torso nudo, è diventata virale dopo diverso tempo ed è finita sulle pagine delle più importanti testate internazionali, dal Time al Daily Mail fino a People.

"Il più sexy docente di matematica al mondo": così è stato definito il ragazzo, che in realtà alla University College London ha ricoperto per circa un anno (da settembre 2013 a giugno 2014) il ruolo di "lecturer", carica accademica non assimilabile a quella di "professore": trattasi, in pratica, di un "oratore", una sorta di assistente alla cattedra. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE