Cerca e trova immobili

CANTONEDavanti all’obiettivo col mito di Marilyn

26.03.15 - 06:20
Continuano gli incontri della redazione di fashionchannel.ch: questa volta a raccontarsi è Viorica, fotomodella moldava, che sogna la carriera di fashion designer
Foto Luca Mion
Davanti all’obiettivo col mito di Marilyn
Continuano gli incontri della redazione di fashionchannel.ch: questa volta a raccontarsi è Viorica, fotomodella moldava, che sogna la carriera di fashion designer

LUGANO - Viorica, quando hai cominciato a fare la fotomodella e perché?

"Ho iniziato a fare alcune foto così per gioco nel 2013, quando vivevo ancora in Moldavia. Grazie ai numerosi apprezzamenti professionali ricevuti da importanti fotografi ho capito che avrei potuto continuare questo percorso. All’inizio erano servizi fotografici amatoriali. Di seguito, invece, sempre in Moldavia, ho posato per alcuni shooting professionali. Il mio sogno, fin dagli inizi, era quello di andare a vivere in Italia, una delle capitali della moda, e appena ho compiuto 18 anni mi sono trasferita vicino a Milano, dove, di fatto, ha avuto inizio la mia attività di fotomodella".

Viorica, più modella o fotomodella?

"Sicuramente più fotomodella, almeno per ora. La mia altezza (163 cm) non mi consente di sfilare sulle passerelle. Per il futuro ho grandi progetti e sono determinata a raggiungerli".

C'è qualcuno con cui ti piacerebbe lavorare?

"Posso affermare che i social hanno un ruolo molto importante, nel senso che facilitano i contatti con fotografi molto preparati. Ad esempio, mi piace molto il lavoro di Luca De Nardo, come la visione artistica di Alberto Buzzanca".

L'esperienza più appagante finora?

"Devo dire che lo shooting più interessante sotto tutti i punti di vista (location, feeling con il fotografo, risultato finale) è stato quello con Turki Ali. Adoro il suo stile. Ci sono anche altri servizi che mi sono piaciuti, come quello con Roberto Veronesi e quello con Luca Mion…"

Tre cose che non sopporti e tre cose che invece vorresti esistessero?

"Non mi piace quando un fotografo parla troppo durante lo shooting e non mi lascia posare con naturalezza. Non sopporto quando qualcuno inizia a farmi complimenti non gratuiti, ma con secondi fini. Non mi piacciono le bugie, preferisco e accetto le critiche e la realtà così com’è. Questo tipo di atteggiamento mi aiuta a correggermi e a fare meglio. Parlando sempre del mondo dei fotografi e dei casting, vorrei esistessero soltanto persone oneste e professionali che amano il loro lavoro e che non si prendono gioco delle persone. Vorrei che esistesse un principe azzurro come quello delle fiabe. Vorrei esistesse un metodo per non ingrassare senza fare a meno della Nutella!"

A tuo avviso, qual è il più grande pregio e quale il tuo più grande difetto?

"Anche in base a quello che mi dicono in molti, il mio pregio più grande è racchiuso nell’espressività del mio sguardo. Mentre, il mio difetto è sicuramente l’altezza".

Con quali aggettivi ti descriveresti?

"Solare, intraprendente, sensuale".

Cosa non deve fare un uomo per conquistarti?

"Per prima cosa non deve assolutamente bruciare le tappe, nel senso che non deve pretendere subito nulla di compromettente e non deve insistere. Mi piace essere conquistata e coccolata pian piano".

Un modello di donna o figura alla quale ti ispiri? 

"Marilyn Monroe. La sua espressività mi affascina molto e mi ispira tantissimo".

Oltre all’attività di fotomodella quali sono i tuoi interessi?

"Mi piace tanto disegnare modelli di vestiti, anche se non ho ancora fatto nessuna scuola. Il mio obiettivo è iscrivermi a un corso di designer di moda. Inoltre, adoro tantissimo viaggiare e ascoltare buona musica…"

Redazione  fashionchannel.ch

 

 

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.