Cerca e trova immobili

RIAZZINOTicinoBands: High Pigeons, I Kiliradio e Exsöm in finale

17.03.15 - 17:14
Sabato 21 marzo sarà decretato il gruppo vincitore presso il She’s Biker Bar
TicinoBands: High Pigeons, I Kiliradio e Exsöm in finale
Sabato 21 marzo sarà decretato il gruppo vincitore presso il She’s Biker Bar

RIAZZINO - La semifinale del TicinoBands Live Contest, in quel di Riazzino presso il She’s Biker Bar, ha decretato i gruppi che si sfideranno nell’ultimo appuntamento del concorso, che vede confrontarsi le migliori band ticinesi. Come sempre anche grazie al coinvolgimento e all’apprezzamento del pubblico, sono passati gli High Pigeons, I Kiliradio e gli Exsöm. Sabato 21 marzo sarà decretato il gruppo vincitore.

A passare la selezione sono stati gli High Pigeons, gruppo che da qualche tempo si sta facendo conoscere nel nostro Cantone con il suo accattivante elektro rock. “Noi suoniamo per divertirci e per divertire chi ci guarda e ci ascolta - hanno dichiarato - il rock deve essere questo secondo noi. Spero che la giuria condivida questo nostro pensiero e che ci apprezzi soprattutto per questo”.

Con loro I Kiliradio, gruppo che ha proposto il suo rock pop riuscendo così a convincere a tutti gli effetti la giuria. “L'unico desiderio iscrivendoci al concorso era quello di avere uno spazio ad hoc per presentare parte dei nostri brani inediti, con la curiosità di sapere quale sarebbe stato il feed-back di giuria e pubblico. Speriamo che la nostra musica trovi tante altre occasioni per essere ascoltata e condivisa. Quest'avventura è stata gratificante oltre ogni aspettativa. Ogni critica è stata rispettosa e costruttiva, spunto di riflessione”, hanno spiegato a fine gara.

Terzo pass strappato dagli Exsöm, gruppo proveniente da Lugano che ha coinvolti con il suo Heavy-Thrash Metal. “Speriamo di proporre un buon concerto e di colpire positivamente il pubblico e la giuria - hanno raccontato - abbiamo apprezzato tutti i commenti fatti dai giudici in quanto reputiamo siano preparati e onesti. Speriamo ci diano altri spunti per migliorare ancora!”.

Nonostante le buone prestazioni offerte non hanno passato il turno i Mossow, i Brain Freeze e i Mesa Bed an Breakfast.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE