Cerca e trova immobili

AUSTRALIAIl "pirata" Johnny Depp ferito finisce sotto i ferri

11.03.15 - 16:59
L'attore sta girando la quinta avventura dei "Pirati dei Caraibi" non senza qualche problema
Il "pirata" Johnny Depp ferito finisce sotto i ferri
L'attore sta girando la quinta avventura dei "Pirati dei Caraibi" non senza qualche problema

ARUNDEL - Incidente per Johnny Depp che oggi ha lasciato il set dei "Pirati dei Caraibi", per sottoporsi ad una operazione chirurgica ad una mano ferita. Depp è impegnato nelle riprese del film che, dopo oltre 2 anni di pre-produzione torna a salpare, ma la produzione procede con qualche problema.

Le riprese della quinta avventura del franchise Disney che si intitolerà "Dead Men Tell No Tales", in cui torna ovviamente ad interpretare Capitan Jack Sparrow, si stanno svolgendo nella Gold Coast dell'Australia. È li che oggi l'addetto stampa della troupe ha parlato dell'incidente, senza rivelare come Depp si sia ferito, né quando potrà tornare sul set. Secondo una rivista online, citata dalla radio nazionale australiana Abc, Depp si sarebbe ferito durante il week-end, mentre non lavorava sul set.

Comunque Depp è partito oggi in aereo per gli Usa e non è chiaro quando farà ritorno. Nel frattempo un uomo in costume da pirata è stato arrestato dalla polizia dopo aver minacciato armato di coltello una guardia di sicurezza sul set del film, nel paesino di Arundel. A quanto riferisce la polizia ieri l'uomo vestito da pirata con un pappagallo su una spalla, dopo aver puntato il coltello sulla guardia è fuggito nella boscaglia. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente.

Secondo i residenti di Arundel non c'è da sorprendersi per l'episodio, dato l'alto numero di persone che sono state viste mentre tentavano di scattare foto del set. Il film però aveva già creato polemiche, per la volontà della produzione di importare nel Paese due cebi cappuccini, da utilizzare per "Jack the monkey", la scimmietta di Capitan Barbossa (Geoffrey Rush).

Tre gruppi animalisti, fra cui la Humane Society International, hanno chiesto al ministro dell'Ambiente Greg Hunt di respingere la richiesta di importazione dei due primati, sostenendo che il lungo viaggio dalla California causerebbe loro eccessivo stress, e che l'utilizzo di scimmie in riprese cinematografiche è "innaturale e crudele" e incoraggia il commercio illegale di animali selvatici.

In questa nuova storia Jack Sparrow si ritrova contro una letale ciurma di pirati fantasma fuggita dal Triangolo del Diavolo, e comandata da un vecchio nemico, il Capitano Salazar (Bardem), determinato a uccidere ogni pirata sulla sua strada. L'unica speranza per Jack è trovare il potente Tridente di Poseidone, in grado di permettere al suo possessore il totale controllo sui mari.

Jerry Bruckheimer con la Disney è il produttore anche di questo episodio la cui uscita prevista nelle sale Usa è prevista per il luglio del 2017, mentre la regia è affidata a Joachim Ronning ed Espen Sandberg. Nel cast, con Depp, ci sono fra gli altri Javier Bardem (nel ruolo del "cattivo", il capitano Salazar, alla guida di un equipaggio di pirati fantasma) Geoffrey Rush, Kaya Scodelario, Kevin McNally, Golshifteh Farahani e Brenton Thwaites. Resta il dubbio sul ritorno di Orlando Bloom, non ancora annunciato ufficialmente, nonostante la sua presenza sia data per certa da "Variety" e l'attore abbia confermato che ci fossero in corso trattative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE