Cerca e trova immobili

ITALIAChiara Iezzi concorrente a The Voice: "Riparto da sottozero"

25.02.15 - 15:58
A 42 anni, e con esperienze anche nel cinema, l'ex bionda del duo Paola & Chiara sorprende tutti
Chiara Iezzi concorrente a The Voice: "Riparto da sottozero"
A 42 anni, e con esperienze anche nel cinema, l'ex bionda del duo Paola & Chiara sorprende tutti

MILANO - È una conferma che lascia a bocca aperta: il giorno della partenza della terza edizione di The Voice of Italy, Chiara Iezzi (la ex bionda del duo Paola e Chiara), questa sera, parteciperà al talent musical. ma non come coach, bensì come concorrente, nonostante i 5 milioni di dischi venduti con “Vamos a Bailar”.

A dire il vero in passato la stessa strada l'avevano tentata Jessica Morlacchi, ex Gazosa, e da Alessandra Drusian dei Jalisse.

Chiara, oggi bruna di capelli e sposata in gran segreto lo scorso anno a Cipro con il compagno ebreo ortodosso (lei stessa si è convertita all’ebraismo nel 2008), dopo aver provato anche la strada del cinema (con una web serie con Gianmarco Tognazzi e un film con Franco Nero), è pronta a ripartire da zero, anzi da “sottozero” come dichiara lei stessa nell’intervista a Vanity Fair.

"Per me è una esperienza nuova: io ho fatto la gavetta, vengo dalla vecchia scuola - racconta -. Oggi la musica è cambiata, ma amo il progresso e trovo bello riuscire a proporsi attraverso i talent. Molti storceranno il naso, ma spero che altri apprezzino il mio coraggio. Io non vado lì per dimostrare qualcosa, la gente sa che so fare il mio lavoro. Avevo perso la voglia di fare musica, ma quando mi è arrivata questa proposta ho pensato che il cerchio non fosse ancora chiuso. E se fosse l’ultima volta cercherò di farlo al meglio".

Non una necessità, quindi, ma piuttosto una sfida: "Ho scritto musica per anni, guadagno ancora coi diritti d’autore, potrei star ferma - ha spiegato -. Se a 42 anni ho deciso di rischiare è per scommettere sulla mia felicità fino in fondo. Pur con tutte le paure che ho".



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE