Cerca e trova immobili

GERMANIANewtopia, l'ultima frontiera dei reality

23.02.15 - 22:22
Su Sat1 un programma-esperimento finora mai tentato
Foto Sat1.de
Newtopia, l'ultima frontiera dei reality
Su Sat1 un programma-esperimento finora mai tentato

BERLINO - La televisione dei reality rompe un'altra barriera in Germania. È partito stasera sull'emittente privata Sat1 Newtopia, un programma-esperimento finora mai tentato: 15 persone dovranno vivere per un anno quasi completamente isolati dalla società in un terreno agricolo vicino Berlino, costruendo praticamente da zero la loro piccola comunità rurale. Il format esce dalla penna di John de Mol, fondatore di Endemol e creatore del Grande fratello.

Nella prima puntata Sat1 ha messo in onda l'arrivo e i primi giorni dei protagonisti, che da martedì stanno prendendo confidenza con la loro nuova piccola patria, che come riparo offre un fienile non riscaldato, seppur dotato di acqua ed elettricità.

Sotto costante osservazione di 105 telecamere che li riprenderanno giorno e notte, i 15 protagonisti dovranno costruire la loro Newtopia partendo da una base di 5mila euro, con a disposizione un telefono cellulare con 25 euro di credito, un paio di mucche e qualche gallina. Si parte senza regole: tutto sarà definito dai partecipanti, che per guadagnare e sopravvivere dovranno stabilire un ordine tra loro e rapporti commerciali con il mondo esterno.

ats ansa

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE