Cerca e trova immobili

BELLINZONASamantha Fox: “Amo essere sfacciata, non lo nascondo”

13.02.15 - 06:14
Colei che ha fatto girare la testa a milioni di teenagers nel mezzo degli anni Ottanta sta per approdare al Rabadan di Bellinzona
Samantha Fox: “Amo essere sfacciata, non lo nascondo”
Colei che ha fatto girare la testa a milioni di teenagers nel mezzo degli anni Ottanta sta per approdare al Rabadan di Bellinzona

BELLINZONA - Stasera, in Piazza Governo, a partire dalle 23.30, Samantha Fox sarà la protagonista di “80 voglia di… Dance ‘80”.

Samantha, cosa puoi anticipare a coloro che assisteranno alla tua performance oggi a Bellinzona?

Mi prodigherò in buona parte delle mie hit… Ci sarà da divertirsi… Sono convinta che tutti si lasceranno andare nei ricordi, cantando con me ogni singolo verso dei brani… Sul palco non sarò sola… Ho invitato delle ballerine molto sexy…

Parafrasando una famosa canzone italiana, in questo 2015 cosa è rimasto degli anni Ottanta?

Credo che le giovani band di oggi siano molto influenzate dalla musica di quel periodo… Era fantastica, non credi? Melodie bellissime con dei ritornelli mozzafiato…

Cosa mi puoi dire di “Touch Me (I Want Your Body)”, la tua canzone di maggior successo? Qual è stata la tua reazione nel momento in cui hai letto il testo per la prima volta? Malizia e trasgressione trasudano da ogni verso… Parliamo del 1986, oltretutto…

È controversa, come “Like a Virgin” (1984) di Madonna… E, forse, proprio per questo, non appena ho avuto per le mani testo e musica ho capito che sarebbe potuta diventare una hit internazionale…

Cosa pensi delle nuove popstar? Miley Cyrus, ad esempio… Non credi che debba attenuare il livello di trasgressione nel promuovere la sua musica?

Madonna è stata la prima e per lei ha funzionato… Ognuno fa come crede… Anche a me piace essere sfacciata, non lo nascondo…

Secondo te, nel mondo pop, l’aspetto è (ancora) determinante?

Se sei una popstar che il pubblico ama guardare per poi appendere il tuo poster in camera, direi di sì… Certo, poi c’è chi pensa soltanto alla musica… Ma io sono felice di offrire il “pacchetto completo”.

Cosa troveremo nel tuo immediato futuro?

In questo periodo sto lavorando al mio decimo album e alla mia autobiografia… Nel frattempo verrà pubblicato un “Greatest Hits” in dvd e a fine anno partirò per una lunghissima serie di date…

Ricordo che nel 2010 tu e Sabrina Salerno avete ripreso “Call Me” dei Blondie… Siete ancora in contatto?

Sì, certo, ci vediamo piuttosto spesso… Anche lei sta lavorando al suo nuovo disco…

Pensi che tornerete a lavorare insieme?

Se i nostri fan lo vorranno, perché no? Certo…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE