Cerca e trova immobili

VAUDOrianne Collins paralizzata dopo un intervento

05.02.15 - 14:24
L'ex moglie del cantante Phil Collins si trova su una sedia a rotelle dopo un intervento chirurgico per un'ernia cervicale
Orianne Collins paralizzata dopo un intervento
L'ex moglie del cantante Phil Collins si trova su una sedia a rotelle dopo un intervento chirurgico per un'ernia cervicale

LOSANNA - Orianne Collins, ex moglie del noto cantate Phil Collins, si trova paralizzata e su una sedia a rotelle in seguito a un intervento chirurgico per un'ernia cervicale. La vodese, che attualmente è ricoverata presso una clinica di riabilitazione, vuole far luce su quanto accaduto.

La Collins, che vive a Miami, ma fa regolare visita alla sua casa a Begnins (VD), ha subito un intervento chirurgico in Svizzera il 16 dicembre, spiega il suo avvocato Lionel Zeiter, confermando le informazioni diffuse dal giornale "Le Matin". Al risveglio, però, si è trovata con una paralisi.

I medici le hanno diagnosticato la sindrome di Brown-Sequard, a seguito di una lesione del midollo spinale. La 41enne, madre di tre bambini di 3, 10 e 14 anni, non può muovere parzialmente le braccia. "La sua gamba sinistra è paralizzata. La sua gamba destra è insensibile. Si muove su una sedia a rotelle e non è autosufficiente", spiega il suo avvocato.

L'evoluzione della sua condizione è molto incerta. Nel tempo ci sono stati alcuni progressi, ma anche alcune regressioni: "E' difficile, ma lei è impressionante. Si sforza di tenere duro e fare gli esercizi che le consentiranno, speriamo, di recuperare la totale mobilità", aggiunge Zeiter.

Il medico che l'ha operata, intanto, nega che si sia trattato di un errore medico. "In una lettera, parla di una complicazione spontanea e rarissima", ha detto l'avvocato, che non ha rivelato il nome dell'ospedale in cui è avvenuto l'intervento.

"La mia cliente non è stata informata sui rischi di tale intervento. Ho la sensazione che qualcosa non abbia funzionato", conclude il legale. Il procuratore vodese, intanto, ha aperto un'inchiesta penale ai primi di gennaio, in seguito alla denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE