Cerca e trova immobili

INTERVISTACumberbatch: "Io, inventore del pc, antinazista e gay"

22.01.15 - 06:13
The Imitation Game racconta la storia di Alan Turing, un'interpretazione per Benedict Cumberbatch che potrebbe regalargli l’Oscar
Cumberbatch: "Io, inventore del pc, antinazista e gay"
The Imitation Game racconta la storia di Alan Turing, un'interpretazione per Benedict Cumberbatch che potrebbe regalargli l’Oscar

TORONTO - Benedict Cumberbacht se oggi Alan Turing fosse ancora in vita, sarebbe molto famoso…

"In ogni caso lo è. Ha contribuito a liberare il mondo dalla minaccia nazista e a porre fine alla seconda Guerra Mondiale, ha salvato milioni di vite ed è un pioniere dell’informatica moderna".

Nel film che il suo orientamento sessuale è un tema…

"Sì, era molto onesto su quello che la sua omosessualità comportava. Non ha né chiesto scusa né combattuto, voleva solo essere se stesso. Era un atipico e poco convenzionale eroe".

Come ha costruito il personaggio?

"Lui teneva spesso la testa bassa. Nelle foto che ho visto mi è sembrata una persona molto atletica. Era un buon corridore, molto veloce. Così lo volevo rappresentare. Voleva capire un mondo che però non capiva lui. Questa probabilmente è stata la tragedia della sua storia".

Ha interpretato diversi personaggi nell’ultimo anno. Preferisce calarsi nei panni di quelli buoni o di quelli cattivi?

"Dipende dal film. Amo i personaggi complessi. Mi piace anche affrontare quelli che rappresentano una sfida perché inusuali. Un equilibrio fra le due cose, è quello che preferisco".

Si vedrebbe recitare anche in una commedia oppure in un musical?

"Sì, mi piacerebbe recitare in una commedia con Will Farrell o Ben Stiller".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE