Cerca e trova immobili

SVIZZERA / EUROPAI 10 ristoranti con i panorami migliori delle Alpi? 4 sono svizzeri

03.01.15 - 16:03
Nella classifica località come Zermatt, Mürren, Silvaplana e St. Moritz
Top Mountain Star
I 10 ristoranti con i panorami migliori delle Alpi? 4 sono svizzeri
Nella classifica località come Zermatt, Mürren, Silvaplana e St. Moritz

LUGANO - A contribuire al successo di un buon ristorante non c'è solo la qualità del cibo, ma anche la location. Ed è così che il Corriere della Sera stila una classifica con le 10 migliori tavole d’alta quota che, a piatti spesso stellati, affiancano una vista da lasciare senza fiato. Una curiosità? Quasi la metà sono in Svizzera.

Ecco la classifica dei 10 ristoranti con i panorami più spettacolari delle Alpi:

L'Hermitage a Madonna di Campiglio (Trento) - Il ristorante offre oltre all'ottimo cibo anche il silenzio magico del Parco naturale Adamello Brenta e delle Dolomiti. Qui Terry Giacomello è autore di raffinati cibi con prodotti a chilometro zero e verdure ed erbe alpine dell’orto biologico.

Il Tivoli a Cortina d’Ampezzo (Belluno) - Chalet panoramico ai piedi delle Tofane, dove Graziano Prest (stella Michelin) offre piatti classici rivisitati con fantasia.

Il Restaurant Le 3842 a Chamonix-Mont-Blanc (Francia) - Un impressionante belvedere gastronomico delle Alpi, su una guglia dell’Aiguille du Midi a 3.842 metri esatti d’altitudine, nel versante francese del massiccio del Monte-Bianco. Pochi tavoli tra nuvole e rocce.

Le 320°, Méribel (Francia) - Chalet gourmet con grande vista, prodotti regionali e importante carta dei vini.

Il Gourmetstübli a Zermatt (Svizzera) - Quello sulla parete nord del Matterhorn è un ristorante incorniciato come un quadro sullo sfondo di Zermatt.

L'Eiger Restaurant a Mürren (Svizzera) - Tavoli su uno scenario tra i più grandiosi del pianeta: i tre giganti di roccia, ghiaccio, nevi perenni (Jungfrau, Mönch ed Eiger).

Il Corvatsch Panorama Restaurant a Silvaplana (Svizzera) - Ristorante all’apice del Corvatsch, il più alto delle Alpi orientali.

La Marmite a St. Moritz (Svizzera) - Tra i più alti ristoranti gourmet d’Europa, a 2.486 metri.

L'Ice Q, Sölden (Austria) - Struttura in vetro e acciaio a 3.048 metri di altezza in vetta al Gaislachkogl, nel Tirolo austriaco.

Il Top Mountain Star, Obergurgl (Austria) - A 3082 metri è un rifugio dal design futurista ed eco-friendly in bilico su una cresta rocciosa del Wurmkogl.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE