Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLa regina Elisabetta è il "leader morale" del Regno Unito

28.12.14 - 17:46
Parola dei britannici che hanno votato i nomi più influenti nel Paese
La regina Elisabetta è il "leader morale" del Regno Unito
Parola dei britannici che hanno votato i nomi più influenti nel Paese

LONDRA - La regina Elisabetta è senza dubbio il "leader morale" del Regno Unito. Lo afferma un sondaggio di YouGov pubblicato oggi dal Sunday Times che ha chiesto ai britannici di scegliere alcuni nomi fra le figure più influenti nel Paese.

La sovrana è stata scelta dal 34%, seguita al 30% dai giovani reali, William e Kate, visti indubbiamente come il futuro della monarchia. Mentre il principe Carlo si deve accontentare di un misero 8%.

Fra le figure non legate alla famiglia reale si trova al terzo posto della classifica Malala Yousafzai, la ragazza pachistana vincitrice del premio Nobel per la Pace che si è trasferita a Birmingham dopo essere sopravvissuta a un attacco dei talebani. Dopo di lei, al 15%, c'è il primate della Chiesa d'Inghilterra, l'arcivescovo di Canterbury Justin Welby. E solo al quinto posto il premier David Cameron, con l'8%.

Nell'indicare, invece, il peggiore leader morale del Paese i britannici non hanno dubbi: è il leader euroscettico Nigel Farage, scelto dal 39% del campione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE