Cerca e trova immobili

LUGANOBrignano e l'evoluzione della specie

19.12.14 - 06:18
Al Conza di Lugano domani sera va in scena una comica storia dell'uomo e della sua evoluzione
Brignano e l'evoluzione della specie
Al Conza di Lugano domani sera va in scena una comica storia dell'uomo e della sua evoluzione

LUGANO - Enrico Brignano rivolge l'attenzione alla specie umana portando per la prima volta in Svizzera il suo Evolushow, spettacolo di due ore in cui l'attore ripercorrerà millenni di storia: dal paradiso terrestre al digitale terrestre, dalla mela di Adamo alla mela di Jobs, dal fossile al missile.

Se è vero, come sostiene ironicamente Brignano, che tutte le domande trovano una risposta su internet, è altrettanto vero che ci vuole un comico per legare l'autunno e la primavera ai principi della fisica e quella alla vita di tutti i giorni sollevando quesiti del tipo: ma se nulla si crea e nulla si distrugge, perché al cambio di stagione ci rimane un sacco di roba fuori dall'armadio?

Per l'attore romano due sono le nuove divinità dei nostri tempi: la velocità e l'immagine perché è ormai d'obbligo essere rapidi e belli. Forzature che in mano al comico portano a divertenti interrogativi che in sé sono anche disarmanti constatazioni: cosa c'è oltre l'apparenza? E dopo che hai fatto tutto di corsa, col tempo che avanza che ci fai? Vuoi vedere che si corre senza avere ben chiaro qual è il traguardo?

Qui si annida il senso dello spettacolo: un viaggio attraverso l'evoluzione, giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore. Perché il cambiamento è inevitabile, bisogna sì guardare al passato, ma è lecito farsi qualche domanda sul futuro. Si tratta di un'evoluzione della specie o di una specie di evoluzione? Il racconto si snoderà all'interno di una scenografia tecnologicamente avanzata, con un disegno luci suggestivo, con la magia di presenze virtuali che interagiranno con Brignano sul palco. 

Gli ultimi biglietti disponibili si potranno acquistare tramite i canali offline oppure direttamente alla cassa serale a partire dalle 19.00. 

Coloro che hanno acquistato il VIP Dinner Package potranno cenare presso il ristorante “Al Lido” di Lugano, situato di fronte al Padiglione Conza a partire dalle 19.00.

Il menù di 4 portate prevede:

    • L’insalata autunnale

    • Formentino - Crostini - Speck - vinegrette al lampone
    • ***
    • 
Il risottino alla zucca mantecato al taleggio

    • ***
    • 
La suprema di polletto ruspante al merlot bianco e rosmarino Verdurine e Gratin di patate
    • ***

    • Il sorbetto all’uva americana con la sua grappa
    • (Acqua minerale e caffè sono inclusi nel menù).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE