Cerca e trova immobili
Pesa 299 chili e finisce nel reality: "Sono un orribile mostro"

STATI UNITIPesa 299 chili e finisce nel reality: "Sono un orribile mostro"

17.12.14 - 14:49
La tv sfrutta la storia di Amber, 24enne che non riesce a stare in piedi o camminare a causa del suo peso
print screen TLC
Pesa 299 chili e finisce nel reality: "Sono un orribile mostro"
La tv sfrutta la storia di Amber, 24enne che non riesce a stare in piedi o camminare a causa del suo peso

NEW YORK - Il suo nome è Amber, ed è una ragazza di 24 anni che vive a Troudale, nell'Oregon. Cosa la distingue dalle altre? Il suo peso. Amber infatti ha raggiunto i 299 kg ed è costretta a vivere sotto la cura dei genitori. Non è nemmeno più in grado di stare in piedi autonomamente e camminare se non per pochi minuti alla volta.

La ragazza, nonostante abbia un fidanzato da due anni, dice di sentirsi come “un orribile mostro”.

Il peso, ovviamente, comporta notevoli disagi per lei. Soffre infatti di mal di schiena e deve farsi il bagno seduta sulla toilette. La ragazza è consapevole che assumendo tutto quel cibo “si sta uccidendo”, ma afferma di sentirsi "in trappola" e di non riuscire a uscirne. Ha abbandonato lavoro e università: "Sono infelice - racconta -. Sono il fallimento dei miei genitori”.

Amber, però, sarà ora la prima protagonista della terza stagione del programma inglese “my 600 ib life”, in onda dal 7 gennaio sul canale TLC. Il reality show segue la vita di otto persone che soffrono di obesità patologica e le aiuterà a sottoporsi ad un’operazione chirurgica ad alto rischio di bypass gastrico. E speriamo che, oltre a spettacolarizzare una triste vicenda, questo programma aiuti la ragazza a migliorare la sua vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE