Cerca e trova immobili

CANTONEDieci ticinesi in corsa per Miss Earth

17.12.14 - 06:10
L’emissione del talent show Miss Earth Svizzera italiana, presentato da Rumy Pittaluga, prenderà avvio domani alle 20.30 su rocking.tv e su tio.ch
Foto di Riet Rechsteiner - le concorrenti
Dieci ticinesi in corsa per Miss Earth
L’emissione del talent show Miss Earth Svizzera italiana, presentato da Rumy Pittaluga, prenderà avvio domani alle 20.30 su rocking.tv e su tio.ch

LUGANO - Per i prossimi tre giovedì sera, quindi, avremo modo di vedere all’opera le dieci giovani in gara, pronte a sgomitare per poter proseguire il percorso verso Miss Earth Svizzera, la cui finale è in programma il 6 giugno oltre Gottardo.

 "Le ragazze – ci spiega Estella Patelli, che con Leonardo Tranchino ha organizzato il concorso qui alle nostre latitudini – sono seguite passo dopo passo da sei coach, che nel corso della finale regionale (online il 31 gennaio, ndr) assumeranno anche il ruolo di giudici…". Parliamo di Petra Peter (professionista nel settore della moda e hostess), Jolie Zocchi (fotografa), Matea Maric (portamento), Valentino Odorico (esperto di moda), Filippo Mistretta (hairstylist) e Sara Venturi (stilista).

Questi, invece, i nomi delle dieci concorrenti… Ma, attenzione, soltanto tre di loro approderanno alla finale svizzera: Alessandra Gengaro (20 anni, di Lugano), Alice Tognetti (17, di Morbio Inferiore) Arancy Frontini (25, di Savosa), Camilla Gadda Conti (22, di Sorengo), Camilla Schauff Camponovo (18, di Lugano), Chiara Domenighini (18, di Gordola), Giada Bonardi (22, di Giornico), Laura Kämpf (23, di Lugano), Nicole Gardner (18, di Pregassona) e Thea Maggipinto (19, di Lugano).

Miss Earth, in ogni caso, non è soltanto un concorso di bellezza: «Coloro che oltrepasseranno le selezioni regionali – continua Estella – non verranno premiate solo per il loro aspetto… A giocare un ruolo fondamentale è l’impegno umanitario e ambientale… E tutte e dieci, in questi termini, devo dire che hanno le idee molto chiare…».

A esprimere il proprio parere, comunque, non sarà soltanto la giuria: «Al giudizio degli esperti verrà aggregato anche il voto degli internauti…», precisa Estella prima di concludere. E ricordiamo... In questo caso le carte si giocano a largo raggio…

Infos: rocking.tv

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE