Cerca e trova immobili

CANTONENew Skills, artefici di un rap “Immortale”

11.12.14 - 06:01
Qualche giorno fa il collettivo bellinzonese New Skills ha dato alla luce il video di “Immortale”
New Skills, artefici di un rap “Immortale”
Qualche giorno fa il collettivo bellinzonese New Skills ha dato alla luce il video di “Immortale”

BELLINZONA - Protagonisti della scena musicale ticinese da quasi un decennio anche a livello individuale, coloro che condividono il combo - Sehty, Dyno e Step One - hanno messo a punto la nuova canzone con la collaborazione di una stella del rap balcanico. Parliamo di Frenkie - giovane rapper di Tuzla, città della Bosnia ed Erzegovina - che non solo alle sue latitudini vanta una nutrita schiera di “adepti” e la “benedizione” della stampa specializzata.

“La collaborazione con Frenkie – ci spiega Stefano Dal Borgo, alias Step One – è nata grazie a un contatto ottenuto da Dyno…”. “Abbiamo stabilito un’idea di base e di seguito ognuno di noi ha messo a punto i propri versi, le proprie rime… Immortali, direi…”, continua con un sorriso.

Un brano, “Immortale”, in cui le culture si mescolano, si amalgamano, dando vita a un gioiello sonoro poco comune… Ognuno dei quattro rapper porta con sé un pesante bagaglio di esperienze sul palco, in studio e, soprattutto, di vita…

“Le influenze musicali confluite all’interno della canzone – aggiunge il 25enne – credo di poterle collocare nei nostri ascolti più regolari, ovvero in Kendrick Lamar e Meek Mill…”.

E prima di concludere, Step One ci fa una confessione. Il videoclip – diretto da Igor Grbesic e da Vedran Haračić poco più di un mese fa – è stato messo a punto in due location differenti: “Vedran e Frenkie hanno girato a Tuzla, mentre noi e Igor abbiamo pensato di utilizzare come ambientazione l’ex sanatorio di Medoscio, anche se – rivela Stefano - l’accesso non è consentito…”.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE