Cerca e trova immobili

LUGANOUn lavoro grazie a Black Jack

09.12.14 - 06:06
Ricardo non si è portato a casa i 21mila franchi del tavolo come ha fatto lo studente 24enne venerdì, ma è riuscito a trovare il posto di lavoro…
FONTE: FOTO RSI
Un lavoro grazie a Black Jack
Ricardo non si è portato a casa i 21mila franchi del tavolo come ha fatto lo studente 24enne venerdì, ma è riuscito a trovare il posto di lavoro…

LUGANO - Ebbene sì, Black Jack, il quiz condotto da Fabrizio Casati sulle frequenze di Rsi La 1, porta fortuna. Lo sa bene Ricardo, 19enne di Paradiso, che dopo avere terminato l’apprendistato di elettricista lo scorso mese di giugno, da agosto si è ritrovato a fare i conti con la disoccupazione.

"Non sono riuscito a sbancare il tavolo di Black Jack, ma la fortuna si è girata comunque dalla mia parte", ci dice il ragazzo con voce entusiasta. "A fine ottobre ho partecipato al quiz – divertendomi moltissimo, tra l’altro – e parlando con Fabrizio nel corso della trasmissione ho avuto modo di raccontare tutta la mia storia…".

E nel giro di pochissimo tempo dalla messa in onda delle puntate a cui ha partecipato Ricardo, una ditta di Barbengo ha preso contatto con la redazione del programma al fine di ottenere i recapiti del giovane e convocarlo per un colloquio. "È successo tutto molto in fretta – continua il 19enne – Ho iniziato a lavorare il giorno dopo l’incontro con il titolare…".

Così, Ricardo da tre settimane ha il suo nuovo impiego: "Sono felicissimo – ci dice ancora prima di concludere – Non avrei potuto trovare un posto di lavoro migliore…".

E a noi, intanto, non ci resta che continuare a seguire Fabrizio Casati dal lunedì al venerdì dopo cena, anche perché durante le prossime festività, con l’obiettivo di devolvere il montepremi in beneficenza, troveremo numerosi vip della Svizzera italiana… Quindi, tentiamo di restare sempre sintonizzati!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE