Cerca e trova immobili

SVITTOFederer, una villa da 10 milioni e risparmia sulle tasse

04.12.14 - 18:06
Quando viveva in Basilea Campagna il numero due al mondo di tennis pagava fino a 6 milioni l'anno
Federer, una villa da 10 milioni e risparmia sulle tasse
Quando viveva in Basilea Campagna il numero due al mondo di tennis pagava fino a 6 milioni l'anno

WOLLERAU - L'abitazione di 6 locali e mezzo di Roger Federer, dopo le lungaggini che hanno rallentato la fine dei lavori, è pronta.

Il numero due al mondo di tennis ha acquistato per la sua numerosa famiglia una lussuosa residenza di due piani a Wollerau (SZ), di fronte al lago di Zurigo. Altri due appartamenti di 5.5 camere si trovano nello stesso edificio.

La coppia, e le due coppie di gemelli, potranno beneficiare di ben 500 metri quadrati. Secondo molti esperti immobiliari contattati dal settimanale "Schweiz am Sonntag", l'operazione avrebbe avuto un costo che si aggira attorno ai 10 milioni di franchi.

A quel prezzo Federer potrà però godere, grazie alle grandi finestre, di una vista lago mozzafiato e delle Alpi. Una cupola di vetro domina la sala da pranzo e il soggiorno.

E le tasse? Fino ad oggi, Federer aveva un 3.5 locali a Pfäffikon (SZ). Il fatto di essere passato da un comune all'altro non avrà effetti negativi o positivi. In efeftti si a Bäch che Wollerau sono gestiti, dal punto di vista fiscale, da parte del comune di Freienbach.

Nel 2009, "RF" ha sborsato circa 3,2 milioni per pagare le tasse. Molto meno di quando viveva in Basilea Campagna (fino a 6 milioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE