Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAAmbra porta il Ticino sul podio

18.11.14 - 07:04
La 16enne di Riazzino è arrivata seconda al concorso nazionale Miss & Mister Teenie Contest 2014/2015
Ambra porta il Ticino sul podio
La 16enne di Riazzino è arrivata seconda al concorso nazionale Miss & Mister Teenie Contest 2014/2015

RIAZZINO/KREUZLINGEN - Ambra Moiano si è aggiudicata il secondo posto al concorso nazionale Miss & Mister Teenie Contest 2014/2015.

"Per accaparrarsi il titolo – ci hanno spiegato gli organizzatori qualche tempo fa – i concorrenti devono rispecchiare un modello sano e vincente della loro fascia di età, che va dai 13 ai 16 anni… Insomma, una personalità positiva e stimolante… Non si tratta di una gara di bellezza…".

Dopo le varie selezioni, degli oltre cinquecento adolescenti iscritti provenienti da tutto il territorio elvetico, ancora in gara nel corso della finale – che si è tenuta sabato sera tra le mura del Dreispitz di Kreuzlingen (TG) – ne abbiamo trovati soltanto venti, otto ragazzi e dodici ragazze, e Ambra, tra i finalisti, per di più, è stata l’unica a rappresentare i colori rossoblù…

Così la 16enne di Riazzino, che già conosciamo per le sue performance canore nell’ambito di Starsvoices e allo Swiss Talent Award, ha portato il Ticino sul podio. A esultare con lei: Sarina von Känel e Lorena Shana Kern (rispettivamente primo e terzo posto Miss Teenie), Max Steensma (primo classificato Mister Teenie), Luca Tarqua (secondo) e Timo Klingenbiel (terzo).

"Sul palco ogni concorrente si è prodigato con ciò che sa fare meglio… Io ho cantato “Euphoria” di Loreen", ci dice con voce entusiasta. "Il sogno di diventare una cantante professionista c’è, non posso nasconderlo… Ma prima di tutto ora come ora c’è la scuola… La seconda liceo è molto impegnativa!". Nonostante la giovanissima età, sul suo futuro Ambra ha già le idee in chiaro: "Oltre a sognare di esibirmi sui palchi dell’intero pianeta come Beyoncé, vorrei diventare un avvocato… È una professione che mi affascina da sempre...".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE