Cerca e trova immobili

STATI UNITIBrittany: "Forse rimando la mia morte"

30.10.14 - 14:41
In un video la ragazza rivela il vortice di sentimenti che accompagnano quelle che potrebbero essere le sue ultime ore
Brittany: "Forse rimando la mia morte"
In un video la ragazza rivela il vortice di sentimenti che accompagnano quelle che potrebbero essere le sue ultime ore

PORTLAND - Brittany Maynard non ha ancora deciso se togliersi la vita il primo novembre. La scelta era giunta dopo la scoperta di un cancro al cervello e diverse cure e operazioni non andate a buon fine. Per questo si era trasferita in uno Stato che permette l'eutanasia: dalla California si è trasferita a Portland, in Oregon.

L'organizzazione Compassion & Choices ha diffuso un video in cui la stessa Brittany afferma che il 2 novembre potrebbe essere ancora viva (ma il video è stato registrato il 13 di ottobre). Un segnale che la ragazza americana potrebbe aver fatto marcia indietro sulla decisione di "morire alle sue condizioni".

Nel video, ottenuto dalla rivista "People", la ragazza rivela il vortice di sentimenti che accompagnano quelle che potrebbero essere le sue ultime ore sulla terra. "Se il 2 novembre arriva e sono morta, spero che la mia famiglia sarà ancora orgogliosa di me e delle scelte che ho fatto", dice Brittany a cui in aprile i medici hanno dato sei mesi di vita. "Se invece sarò ancora viva so che andremo avanti tutti assieme come famiglia e che questa decisione verrà più avanti".

ats ans/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE