Cerca e trova immobili

GERMANIADopo le secchiate d’acqua gelida, arrivano i limoni da mangiare

20.10.14 - 10:40
Nuova azione a scopo benefico corre sul web: mangiare un limone per combattere la fame nel mondo
Dopo le secchiate d’acqua gelida, arrivano i limoni da mangiare
Nuova azione a scopo benefico corre sul web: mangiare un limone per combattere la fame nel mondo

BERLINO - Sembra un secolo fa, eppure sono passati due mesi scarsi. Ad agosto l'ice bucket challenge, contagiò mezzo mondo grazie al web. Non si contano le secchiate d'acqua gelida versate per una buona causa. Grazie all'azione benefica a favore della SLA si raccolsero svariate migliaia di franchi in Ticino.

Negli ultimi giorni si sta diffondendo una nuova sfida sul web: mangiarsi un limone intero. Lo scopo della "Lemon Face Challenge" è di raccogliere fondi a favore della lotta alla fame nel mondo. Uno scopo altissimo e nobile partito questa volta non dagli Stati Uniti, bensì dalla Germania. Come è successo per l'Ice Bucket Challenge, la sfida corre sul web, con video in cui si vedono giovani e meno giovani che si mettono in bocca un limone sbucciato, donano cinque euro e poi nominano altre tre persone.

Fino ad oggi la somma destinata all'associazione tedesca per l'aiuto al Terzo Mondo, Welthungerhilfe, ha superato abbondantemente i 12.000 euro. Durante la settimana dal 12 al 19 ottobre, si è celebrata in Germania la settimana dell'aiuto alla lotta alla fame.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE