Cerca e trova immobili

ITALIAIsabella Ferrari, compiuti i 50 anni: "Sul set mi sento bene"

14.10.14 - 18:55
"Quando recito, in qualche maniera, mi sembra di non invecchiare"
Isabella Ferrari, compiuti i 50 anni: "Sul set mi sento bene"
"Quando recito, in qualche maniera, mi sembra di non invecchiare"

ROMA - «Il fatto è che mi piace lavorare, sono molto felice sul set. Quando recito, in qualche maniera, mi sembra di non invecchiare». Spiega così Isabella Ferrari a Vanity Fair il segreto del suo aspetto radioso in occasione dell'opening della boutique di Peserico a Roma, dove hanno presenziato tra l'altro anche Claudia Gerini, Elena Santarelli e Vittoria Belvedere.

Per l'occasione ha sfoggiato una mise maschile attirando tutti gli sguardi su di sé sebbene non si consideri una fashion victim.

 

«Il fatto è che non ne sono capace. Mi spiego: in te vedo una ricerca, che la camicia viene da un luogo, la gonna da un altro, il cappotto da un altro ancora. Io non ho mai avuto il tempo, ma neanche il talento, di costruire delle mise particolarmente ragionate. Il fatto è che mi perdo. Quando vado in un negozio vintage, ad esempio, mi piace tutto, ma poi non compro nulla: non so scegliere. Per me è fondamentale la divisa, avere stivali e pantaloni comodi, così non devo starci troppo a pensare. Poi certo, quando mi succede di dover andare sul tappeto rosso magari mi infilo in un abito stretto, ma per uscirne fuori subito dopo. Non giudico però: quando vedo una certa attenzione addosso agli altri mi piace, così come a me piace la mia coperta di Linus».

 

Non poteva poi mancare una domanda sul film vincitore dell'Oscar in cui la Ferrari ha interpretato l'amante di Toni Servillo, «La Grande Bellezza».

«È un'esperienza che chiaramente rimane, far parte di un affresco così importante è unico. Ricordo il momento della vittoria: ho provato una gioia infinita, ma era qualcosa che andava al di là del film stesso, sembrava la vittoria dell'Italia intera, la vittoria di tutti noi. Ho vissuto tutto con autentica felicità, ma da italiana, da cittadina. Quando succedono cose così grandi si muore tutti un po' di meno», ha spiegato radiosa l'attrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE