Cerca e trova immobili

AUSTRALIA"Mi credevo inadatta a fare la modella

15.10.14 - 06:42
Inizialmente, Elle Macpherson la celebre mannequin non si sentiva a proprio agio nel fashion business
© Cover Media
"Mi credevo inadatta a fare la modella
Inizialmente, Elle Macpherson la celebre mannequin non si sentiva a proprio agio nel fashion business

SYDNEY - Elle Macpherson ha riscosso negli anni un enorme successo come top model, ma agli esordi della sua carriera si sentiva profondamente insicura.

Quando aveva 17 anni, infatti, la mannequin si credeva un’outsider, incapace di mettersi a confronto con le altre splendide ragazze impiegate nell’industria della moda. «All’inizio facevo molta fatica a fare questi lavoro. Tutto mi sembrava troppo competitivo e narcisistico, e non mi sembrava che facesse per me», ha spiegato ai microfoni di Yahoo Beauty.

«Per parecchio tempo non sono riuscita a dare un senso a ciò che facevo, ci è voluto un po’ perché capissi che questo lavoro poteva garantirmi libertà e indipendenza, e che mi avrebbe anche permesso di essere creativa»-

La Macpherson - che oggi ha 50 anni - ha in seguito sviluppato una sua linea di beauty e una di lingerie, oltre ad aver preso parte in qualità di mentore ai talent show televisivi Britain's Next Top Model e Ireland's Next Top Model.

Più di recente, infine, la modella ha lanciato The Body, una collezione di intimo originale ed innovativo creata in collaborazione con JCPenney Co. Inc.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE