Cerca e trova immobili

FASHIONElle Macpherson: da un nomignolo a un impero nel fashion

06.08.14 - 09:31
È stato grazie al nickname "The Body" affibbiatole dagli addetti ai lavori se la mannequin ha deciso di dar vita ad un’azienda tutta sua
Cover Media
Elle Macpherson: da un nomignolo a un impero nel fashion
È stato grazie al nickname "The Body" affibbiatole dagli addetti ai lavori se la mannequin ha deciso di dar vita ad un’azienda tutta sua

LOS ANGELES - Elle Macpherson è stata una delle top model più pagate degli anni Ottanta e Novanta, al fianco di Naomi Campbell, Cindy Crawford e Christy Turlington.

Dopo essere apparsa sulla copertina di Time magazine nel 1989 la star del fashion fu soprannominata «The Body», per via del suo fisico statuario e senza difetti, un nickname che le appartiene ancora oggi e sul quale ha costruito un brand.

«Quando le persone hanno iniziato a chiamarmi così ho pensato a come avrei potuto sfruttare la cosa. Non poteva trattarsi soltanto di un ritorno di ego, altrimenti non mi avrebbe aiutato in nessun modo nella mia vita», ha spiegato la 50enne nel corso di un’intervista con HuffPost Live.

«Così mi sono detta: “Ok, questo è un ottimo nickname, come posso utilizzarlo?”. E ho costruito un brand su quel nome. The Body è diventato un business, il quale attualmente è anche molto proficuo». La modella ha così fondato l’azienda Elle Macpherson Inc. nel 1994, e da quel momento in poi si è lanciata in diversi progetti imprenditoriali. Tra questi ricordiamo la serie di video per il fitness «Your Personal Best - The Body» e la gamma di prodotti di bellezza Elle Macpherson - The Body.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE