Cerca e trova immobili

ITALIARoberto Cavalli: brand in vendita?

24.03.14 - 18:10
Secondo alcune voci il noto designer ha in mente di cedere l’80% del business
Cover Media
Roberto Cavalli: brand in vendita?
Secondo alcune voci il noto designer ha in mente di cedere l’80% del business

MILANO - Cambiamenti in vista per Roberto Cavalli, che da qualche mese pensa di vendere l’80% delle quote della nota azienda italiana.

Secondo il sito WWD, lo stilista fiorentino non ha ancora stabilito un prezzo esatto. Tuttavia, è noto che in lizza per aggiudicarsi la fetta più grossa del brand vi è Permira, la società finanziaria britannica specializzata nel settore di private equity. Permira possiede anche una percentuale dell’azienda Hugo Boss, ed era stata coinvolta anche nell’investimento relativo a Versace, sebbene ad aggiudicarsi una piccola fetta della maison, alla fine, sia stato il gruppo Blackstone (USA).

Ad ogni modo, Roberto Cavalli non ha ancora rilasciato uno statement ufficiale. Già nel 2009, inoltre, si era parlato di un 30% di quote in vendita – come acquirente principale la società italiana Clessidra – ma l’accordo non era poi andato in porto.

Se questo verrà finalizzato, invece, resta incerto il futuro del designer e il suo ruolo all’interno dell’azienda. «Come posso smettere? Davvero, non potrei stare lontano da una passerella. Quando presento (una nuova linea, ndr) è una tale emozione…», aveva detto lo stesso stilista l’anno scorso.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE