Cerca e trova immobili

ITALIAI segreti di bellezza di Federica Pellegrini

21.03.14 - 12:34
La campionessa dà consigli su come mantenersi sempre al top
Cover Media
I segreti di bellezza di Federica Pellegrini
La campionessa dà consigli su come mantenersi sempre al top

MILANO - Tanto sport e una dieta sana: così si tiene in forma Federica Pellegrini. «(Faccio, ndr) allenamenti, ovviamente: chilometri di corsa e palestra. Seguo un regime alimentare molto equilibrato e per la mole di lavoro quotidiana mangio molta pasta, proporzionata con proteine e quant'altro. E soprattutto amo i prodotti biologici».

La campionessa di nuoto, nuova testimonial della linea di prodotti per capelli Head&Shoulders, ha ha rivelato al sito di D di Repubblica altri segreti di bellezza. «Mi piace prendere il sole, ma uso tassativamente creme per proteggermi, anche perché d'estate nuotiamo per ore in piscine all'aperto. Inoltre ho molti nei sulla pelle e quindi devo fare controlli periodici. Mi idrato sempre con cura usando creme e maschere nutrienti».

La Pellegrini è come la vediamo: così almeno assicura lei. «Per fortuna, nella vita privata sono come in quella pubblica: le due cose hanno sempre coinciso, nel senso che non sono un personaggio"costruito". Quindi quello che traspare di me al di fuori è come sono davvero».

Nuotatrice pluripremiata, testimonial, ma anche scrittrice: la sportiva ha dato alle stampe ben due libri: «Il primo, "Mamma, posso farmi il piercing?" l'ho scritto con Federico Taddia nel 2007: ero molto giovane ed è un libro dedicato ai giovanissimi. "Io nuoto per amore", invece, è la mia storia, una sorta di autobiografia, che ho scritto nel 2009, in prima persona: una cosa più personale a cui mi sono dedicata di più. Per il futuro c'è un progetto editoriale di cui potrò parlare solo tra poco». Nel frattempo, alle tante giovani che vedono in lei un punto di riferimento, consiglia: «La cosa più importante è capire quali sono i veri valori nella vita».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE