Cerca e trova immobili

ITALIABelen Rodriguez diventa cattolica

05.08.13 - 17:49
In vista delle nozze con Stefano De Martino la showgirl ha detto addio al protestantesimo per abbracciare la fede cattolica
Foto %A9 Cover Media
Belen Rodriguez diventa cattolica
In vista delle nozze con Stefano De Martino la showgirl ha detto addio al protestantesimo per abbracciare la fede cattolica

Per sposare Stefano De Martino il 20 settembre prossimo a Comignago (Novara) Belen Rodriguez ha dovuto rinnegare la sua fede protestante e convertirsi al cattolicesimo. Lo ha rivelato sua sorella Cecilia al settimanale DiPiù.

«Sono felice per Belen, ci tiene tanto a chiamare Stefano “marito”. Non vede l’ora di indossare l’abito bianco e di entrare in chiesa sotto braccio a nostro padre. Anche io sarò in chiesa, però sono triste perché non sarò al suo fianco, sarò seduta qualche fila dietro di lei. La mia famiglia e io, così come Belen fino a quando ha deciso di convertirsi, siamo di credo protestante. Lei si sposerà in una chiesa cattolica e io, quindi, non potrò farle da testimone di nozze a meno che non mi converta come lei».

È stato l’amore per l’ex ballerino di Amici a spingere l’argentina a cambiare credo. «Stefano De Martino è cattolico e perché lei ha sempre sognato i riti del matrimonio: dalla marcia nuziale alla grande chiesa, dall’abito sontuoso alle promesse lette sull’altare, dal ricevimento al ristorante. Il matrimonio protestante è più austero, più semplice: un componente della Chiesa raccoglie i voti degli sposi e dà la sua benedizione. Punto e basta. Certo, poi, si festeggia, ma la cerimonia è tutta un’altra cosa».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE