Cerca e trova immobili

FASHIONFranca Sozzani supporta John Galliano

01.07.13 - 16:41
La direttrice di Vogue Italia è una sostenitrice del controverso stilista di recente tornato sulla scena internazionale
Foto Cover Media
Franca Sozzani supporta John Galliano
La direttrice di Vogue Italia è una sostenitrice del controverso stilista di recente tornato sulla scena internazionale

LONDRA - Secondo Franca Sozzani è ora di perdonare John Galliano.

«Credo abbia già pagato abbastanza il suo errore. Per cui sono una sua sostenitrice», ha dichiarato la Sozzani al giornale inglese The Telegraph.

«Penso che ognuno di noi abbia il diritto di avere una seconda possibilità nella vita e ovviamente lui ha detto qualcosa di terribile, qualcosa di imperdonabile ma al tempo stesso non possiamo condannarlo a vita per questo».

La fashion star viene considerata come una vera e propria visionaria della moda e durante i suoi 25 anni di carriera alla direzione di Vogue Italia ha più volte stupito pubblico e addetti ai lavori con dichiarazioni controverse.

Ad ottobre dello scorso anno per esempio definì le sfilate «noiose» e la moda «ridicola».

«Non è il fashion in sé ad essere ridicolo. Ma è la gente che lavora nel fashion a renderlo ridicolo», ha poi puntualizzato la Sozzani poco più avanti.

«Provate a guardare chi è seduto in prima fila agli show... solo alle sfilate vedi gente così. Di solito le donne si vestono per essere belle, non per apparire grottesche. E qual è l'uomo che desidera al suo fianco una compagna dal look “circense”? Solo gli addetti alla moda hanno questo tipo di gusto. Si vestono per essere incensati dai blogger e dai fotografi. Oggi come oggi è l'audacia in sé a fare tendenza».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE