Cerca e trova immobili

FASHIONQuest'estate va di moda il look eclettico

17.05.13 - 08:18
Bando allo stile androgino o all'opposto iper femminile
Foto Cover Media
Quest'estate va di moda il look eclettico
Bando allo stile androgino o all'opposto iper femminile

PARIGI - Il must per la prossima stagione è mescolare capi maschili e femminili.

Come dimostrano le collezioni primavera-estate 2013, la prossima stagione va di moda il look eclettico, risultato di un saggio equilibrio tra stili contrastanti.

Sulla passerella di Christian Dior imperano le giacche da smoking in versione femminile dal taglio sciancrato e slanciato. Meglio se indossate sopra l'intimo, senza magliette e camice, abbinate a pantaloni attillati dalla vita bassa per un look decisamente sexy.

Il designer francese ha puntato anche sull'accostamento di giacche e gonne sopra il ginocchio che accentuano le curve e trasudano femminilità se abbinate a mini clutch.

Theyskens' Theory ha proposto una versione leggermente più mascolina del trend con giacche ampie dalle spalline rinforzate in stile anni Ottanta, abbinate a pantaloni seconda pelle e tacchi vertiginosi per evitare un look troppo androgino. Per chi ha belle gambe, il brand propone inoltre delle giacche avvitate e fascianti da indossare sopra l'intimo.

Céline infine ha interpretato il trend in modo originale facendo sfilare giacche da smoking senza maniche indossate sopra ad abitini morbidi e femminili, lunghi fino al ginocchio e declinati rigorosamente in bianco.

Un look estivo perfetto per tutte le silhouette perchè l'unica regola da seguire è mescolare capi dal taglio maschile ad accessori ultra-femminili. Per chi ama comunque le mise romantiche consigliamo di puntare su una giacca sciancrata abbinata a dei pantaloni attillati, meglio se decorata con dettagli forti come bottoni extra large, baveri di seta e colori scuri.

Le modaiole più audaci invece possono alternare look di giorno in giorno, sfoggiando prima mise totalmente maschili, come giacche ampie e make-up minimal, per poi ritornare al classico stile femminile.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE