Cerca e trova immobili

ITALIAEros Ramazzotti: "Ho bisogno di nuovi impulsi"

20.03.13 - 18:09
Il musicista, impegnato con il "Noi world tour 2013" non rinuncia a nuovi stimoli musicali
Cover Media
Eros Ramazzotti: "Ho bisogno di nuovi impulsi"
Il musicista, impegnato con il "Noi world tour 2013" non rinuncia a nuovi stimoli musicali

MILANO - Eros Ramazzotti punta sul rap che considera uno dei generi musicali più gettonati del momento. Il cantante italiano - impegnato in un lungo tour europeo, partito il 9 marzo 2013 da Torino - ha rilasciato alcune dichiarazioni nell’intervista al giornale tedesco Focous dove spiega il suo punto di vista sul sound che più apprezza.

«Per me il rap è il nuovo mainstream che diventerà sempre più importante in Italia. Nel mio nuovo album, ho convogliato molte influenze musicali, ma il sound è sempre quello di Eros Ramazzotti», chiarisce il cantante.

«Non soffro della crisi di mezza età. Sono arrivato ad un punto della mia carriera dove ho bisogno di nuovi impulsi, e quindi ho cambiato etichetta discografica e management per il nuovo album», racconta parlando del nuovo disco Noi!.

«In questo tempo di austerity è dura vendere dischi. Ho investito 140mila euro in ogni show del mio tour. Lo dovevo ai miei fan. Pagano il biglietto d’ingresso e quindi volevo dare il massimo. Alcune star salgono sul palco con quattro musicisti, mettono un paio di luci e incassano tutto il ricavato. Poi vanno a casa. Io però ho molto rispetto per i miei fan».

Infine Ramazzotti, padre di Aurora, 16, avuta con Michelle Hunziker, e di Raffaela, 20 mesi, confessa un dettaglio famigliare.

«Aurora e Raffaela sono due cose completamente diverse. A 33 anni hai valori diversi, ma a 50 l’amore per un figlio resta lo stesso. Ora mi prendo più tempo e penso di più alla mia famiglia. L’ho fatto anche prima, solo che avevo anche altri interessi».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE